L'impero della luce

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'impero della luce (Michael Bible)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Empire of Light” di Michael Bible presentano un misto di entusiasmo e critica. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente del libro e il suo equilibrio tra umorismo e malinconia, lodandone la profondità emotiva e la relatività. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcuni aspetti della narrazione, come le storie e le sottotrame di alcuni personaggi, meno avvincenti e talvolta distraenti.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e fluida, risonanza emotiva, equilibrio netto tra umorismo e malinconia, temi relativi alla giovinezza e al desiderio, lettura nostalgica e piacevole, consigliata da più recensori.

Svantaggi:

Alcune parti sono sembrate scollegate dalla realtà, le sottotrame sono state dimenticate o poco coinvolgenti e alcuni lettori hanno espresso la loro insoddisfazione finale nonostante i capitoli iniziali fossero piaciuti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empire of Light

Contenuto del libro:

"Una nuova voce singolare... Michael Bible è così aperto, così facile, così fluido, che sorriderete di gioia girando ogni pagina".

"Dopo uno scherzo adolescenziale che porta alla morte di uno sconosciuto, Alvis Maloney si dirige verso ovest. Approda in una piccola città del North Carolina e si innamora: della vicina Molly, di un quarterback solitario di nome Miles, di un'intera comunità di disadattati e perdenti. Ma allo stesso tempo, un'altra vita prende forma nelle visioni oniriche di Maloney: un cavallo di nome Forever, una principessa affetta da ipocondria e una città elettrica sempre fuori portata.

Mentre queste due promesse di casa lottano per avere la meglio su Maloney, la storia precipita verso il disastro e alla fine Maloney deve scegliere tra amore e redenzione. Dall'autore che Electric Literature ha definito "uno dei nuovi romanzieri più interessanti ed emozionanti degli ultimi anni", L'impero della luce di Michael Bible fiorisce con un'immaginazione mistica e un cuore pieno di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612196442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ore antiche - The Ancient Hours
"The Ancient Hours (...) packs a wallop" -- New York Times Book Review "The Ancient Hours è brillante" - Bud Smith, autore di Work "Bible...
Le ore antiche - The Ancient Hours
Gestione delle interfacce di progetto: Ridurre il rischio nei grandi progetti - Project Interface...
I lunghi orizzonti di pianificazione di progetti...
Gestione delle interfacce di progetto: Ridurre il rischio nei grandi progetti - Project Interface Management: Reducing Risk on Major Projects
L'impero della luce - Empire of Light
"Una nuova voce singolare... Michael Bible è così aperto, così facile, così fluido, che sorriderete di gioia girando ogni pagina"...
L'impero della luce - Empire of Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)