L'impero della luce

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'impero della luce (Alex Harrow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Empire of Light è un romanzo di fantascienza avvincente e dal ritmo incalzante, ambientato in un futuro distopico e caratterizzato da un cast eterogeneo di personaggi alle prese con violenza, romanticismo e intrighi politici. La trama intreccia relazioni personali e questioni sociali più ampie, rendendo la lettura avvincente nonostante alcuni problemi di ritmo e di sviluppo.

Vantaggi:

Il libro presenta un cast eterogeneo con personaggi ben sviluppati, forte azione e colpi di scena, profondità emotiva e una premessa unica. I lettori hanno apprezzato le relazioni intricate e l'umorismo, oltre all'intensità della storia. Lo stile di scrittura è coinvolgente e la costruzione del mondo è realizzata con cura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare e lo sviluppo dei personaggi carente, soprattutto per quanto riguarda i personaggi secondari. La transizione tra le scene d'azione potrebbe essere discontinua e alcuni hanno ritenuto che l'attenzione del libro per la trama abbia talvolta messo in ombra le connessioni emotive. Anche la mancanza di informazioni disponibili sulle puntate future ha deluso alcuni lettori.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empire of Light

Contenuto del libro:

Damian Nettoyer è la pistola dell'Impero. Uccide chiunque vogliano che uccida. In cambio, lui e la sua banda di delinquenti straccioni riescono a vivere e Aris, la compagna e amante psicocinetica di Damian, non riceve un biglietto di sola andata per una lobotomia autorizzata dall'Impero.

Poi l'ultimo bersaglio di Damian, un soave rivoluzionario di nome Raeyn, lo prende a calci nel sedere e chiede il suo aiuto. Il primo punto del nuovo ordine del giorno: eliminare il vecchio capo di Damian, o Raeyn eliminerà l'equipaggio di Damian.

Per proteggere i suoi amici e salvarsi la pelle, Damian si allea con Raeyn per far funzionare la sua rivoluzione. Mentre Aris si allontana da Damian e il suo controllo sui poteri si sgretola, la Guardia si accorge di lui. Damian si avvicina troppo a Raeyn, combattuto tra il bisogno di sparargli un minuto e di baciarlo quello successivo.

Con l'Impero, Damian aveva due regole: sparare per primo e non fare domande. Ma per salvare l'uomo che ama, darà fuoco al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950412259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero della luce - Empire of Light
Damian Nettoyer è la pistola dell'Impero. Uccide chiunque vogliano che uccida. In cambio, lui e la sua banda di delinquenti straccioni...
L'impero della luce - Empire of Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)