Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Empire of Enchantment: The Story of Indian Magic
L'associazione dell'India con i maghi risale a migliaia di anni fa. I prestigiatori e gli illusionisti abbagliavano le corti dei maharaja indù e degli imperatori Moghul. Con il diffondersi del dominio britannico nel subcontinente, questi maghi divennero sinonimo di India. I maghi occidentali si appropriarono dell'abbigliamento, dei trucchi e dei nomi d'arte indiani; sostituendo i loro turbanti con cappelli a cilindro, i giocolieri indiani si difesero e si guadagnarono il loro rancoroso rispetto.
Questo libro racconta la straordinaria storia di come la magia indiana sia scesa dal regno degli dei per diventare parte del rituale quotidiano e dell'intrattenimento popolare in tutto il mondo. Raccontando storie di bramini levitanti, resurrezioni, scimmie profetizzanti e “il trucco più famoso mai eseguito”, Empireof Enchantment traccia in modo vivido l'epico viaggio della magia indiana dalla strada al palcoscenico.
Questo libro, riccamente illustrato, racconta la straordinaria storia mai raccontata di come la magia indiana sia scesa dal regno degli dei per diventare parte del rituale quotidiano e dell'intrattenimento popolare in tutto il mondo. Attingendo ad antichi testi religiosi, ai resoconti dei primi viaggiatori, ai documenti coloniali, alle moderne fonti visive e alle testimonianze dei maghi stessi, Empire of Enchantment è una vibrante narrazione delle tradizioni magiche dell'India, dai tempi vedici ai giorni nostri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)