Punteggio:
Empire of the Vampire di Jay Kristoff è un avvincente romanzo dark fantasy incentrato su Gabriel de Leon, un cacciatore di vampiri noto come Silversaint. Il libro offre un'esperienza coinvolgente con personaggi ben sviluppati, temi complessi e un mondo splendidamente realizzato che affronta la mitologia tradizionale dei vampiri incorporando elementi di umorismo, azione e profondità emotiva. Tuttavia, ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda la gestione della violenza, della blasfemia e degli elementi tematici legati alla religione e allo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Ricca costruzione del mondo e della storia, personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente con un mix di umorismo e oscurità, opere d'arte straordinarie e una narrazione avvincente che mantiene i lettori coinvolti. Molti hanno trovato la scrittura magistrale e il protagonista comprensibile. Il libro rivitalizza il genere dei vampiri ed è altamente consigliato ai fan del dark fantasy.
Svantaggi:Le critiche includono l'eccessiva violenza, l'uso eccessivo di bestemmie e alcuni elementi melodrammatici. La struttura narrativa può essere un po' confusa a causa della linea temporale non lineare e alcuni aspetti tematici, in particolare quelli relativi alla religione e al trattamento dei personaggi, sono stati considerati poco approfonditi. Inoltre, alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, soprattutto nei primi capitoli.
(basato su 675 recensioni dei lettori)
Empire of the Vampire
Sono passati ventisette lunghi anni dall'ultima alba.
Da allora, i vampiri hanno condotto una guerra contro l'umanità, costruendo il loro impero eterno mentre abbattevano il nostro. Gabriel de León, mezzo uomo, mezzo mostro e ultimo silversaint rimasto - un fratello giurato del sacro Ordine d'Argento dedito alla difesa del regno dalle creature della notte - è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine.
Imprigionato dagli stessi mostri che ha giurato di distruggere, Gabriel è costretto a raccontare la sua storia: una storia di battaglie leggendarie e di amori proibiti, di fede perduta e di amicizie conquistate, della Guerra del Sangue e del Re Per Sempre e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità: il Santo Graal.
Il Santo Graal.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)