L'impero del funk: Hip Hop e rappresentazione nell'America filippina/O

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'impero del funk: Hip Hop e rappresentazione nell'America filippina/O (R. Villegas Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Empire of Funk: Hip Hop and Representation in Filipina/O America

Contenuto del libro:

Empire of Funk: Hip Hop and Representation in Filipina/o America dedica un'attenzione attesa da tempo alla forma d'arte culturale più popolare praticata dalle ultime generazioni di giovani filippini/americani. Opera pionieristica, l'antologia presenta le voci di artisti, studiosi e attivisti per avviare un dialogo sulla cultura giovanile filippina/o americana e sul suo rapporto con la razza, l'etnia, il genere, la sessualità e la classe. Il testo offre anche l'opportunità di interrogarsi sul futuro dell'Hip Hop stesso. I capitoli di Empire of Funk esplorano l'estetica dell'Hip Hop filippino/americano, la costruzione di comunità, la geografia dell'Hip Hop nell'America filippina/americana, la sessualità e il potere, l'attivismo e la prassi, la cultura visiva e la navigazione nell'industria dell'Hip Hop. Questo testo offre ai lettori un'introduzione ponderata a un aspetto spesso trascurato della società e della cultura americana. Può essere utilizzato in corsi che trattano di razza ed etnia, cultura giovanile americana, cultura popolare in America e comunità di immigrati.

Mark R. Villegas è poeta, regista, blogger e dottorando in Cultura e Teoria presso l'Università della California, Irvine. È un figlio della Marina, cresciuto a Yokosuka, in Giappone, a Pascagoula, nel Mississippi, a Long Beach, in California, e a Jacksonville, in Florida.

DJ Kuttin Kandi è nata e cresciuta nel Queens, NY, ed è ampiamente considerata una delle DJ donne più brave al mondo. È anche scrittrice, poetessa, performer teatrale, educatrice, femminista hip hop e organizzatrice di comunità. È membro del team di DJ champions the 5th Platoon, co-fondatrice e DJ del gruppo Hip-Hop tutto al femminile Anomolies, co-fondatrice delle famose serate open mic mensili di NY "Guerrilla Words" e co-fondatrice della coalizione R. E. A. C. Hip-Hop (Representing Education, Activism & Community through Hip Hop). Attualmente risiede a Chula Vista, in California, dove lavora presso il Women Center della UC San Diego.

Roderick N. Labrador è professore assistente di Studi etnici presso l'Università delle Hawaii a M noa. La sua ricerca e il suo lavoro nella comunità si concentrano su razza, etnia, classe, cultura, lingua, migrazione, istruzione, hip hop e produzione culturale nelle Hawaii, negli Stati Uniti e nelle Filippine".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626612839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manifest Technique, 1: Hip Hop, Impero e cultura visionaria filippino-americana - Manifest...
Un'avanguardia oscurata nell'hip hop .I...
Manifest Technique, 1: Hip Hop, Impero e cultura visionaria filippino-americana - Manifest Technique, 1: Hip Hop, Empire, and Visionary Filipino American Culture
L'impero del funk: Hip Hop e rappresentazione nell'America filippina/O - Empire of Funk: Hip Hop and...
Empire of Funk: Hip Hop and Representation in...
L'impero del funk: Hip Hop e rappresentazione nell'America filippina/O - Empire of Funk: Hip Hop and Representation in Filipina/O America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)