Punteggio:
Il libro offre uno sguardo completo e coinvolgente sulla storia sociale, culturale e politica dell'Impero Moghul, arricchito dalla competenza e dalla passione dell'autore per l'argomento. Sebbene contenga una grande quantità di informazioni e sia piacevole da leggere, soffre di errori di battitura e potrebbe beneficiare di un maggior numero di mappe.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente che rende vivo l'argomento.
⬤ Ricchezza di informazioni sulla storia sociale, culturale e politica.
⬤ Prospettive approfondite sull'Impero Moghul, che contrastano i tradizionali pregiudizi britannici.
⬤ Bellissime fotografie e illustrazioni.
⬤ Include un utile glossario dei termini.
⬤ Contiene numerosi refusi ed errori grammaticali.
⬤ Manca di mappe sufficienti per aiutare la comprensione.
⬤ Alcuni lettori ritengono che si legga come un libro di testo.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Empire of the Great Mughals: History, Art and Culture
Considerato a lungo come un esotico paese delle meraviglie dai tesori inimmaginabili, l'impero Moghul (1526-1857) fu in realtà il più potente impero islamico della storia dell'India. In L'impero dei grandi Moghul, la storica Annemarie Schimmel descrive l'ascesa politica, militare ed economica dei Moghul, l'incredibile dispiegamento del potere e dello splendore dell'impero e il suo graduale crollo per mano degli inglesi.
Partendo da una concisa panoramica storica, Schimmel dipinge un quadro dettagliato della vita quotidiana nell'impero: il ruolo del rango in questa società strettamente gerarchica, la vita delle donne e le varie religioni, lingue e stili letterari dell'epoca. L'autrice presta particolare attenzione alle notevoli realizzazioni e alle tecniche degli artisti della corte Moghul, tra cui il Taj Mahal, la più impressionante dimostrazione del raffinato senso della bellezza dei sovrani Moghul.
Pietra miliare della carriera di Annemarie Schimmel, che il New York Times ha definito "una delle più influenti studiose dell'Islam del XX secolo", L'impero dei grandi Moghul è un affascinante ritratto di una civiltà squisitamente ricca e raffinata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)