L'impero degli esuli

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'impero degli esuli (M. Evans Erin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Empire of Exiles è un giallo fantasy a più livelli, con personaggi complessi e un sistema di magia unico, ambientato in un mondo riccamente costruito. Nonostante il ritmo inizialmente lento, molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e gratificante man mano che procedevano, con numerosi colpi di scena e sviluppi dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e distinti
costruzione del mondo intricata e ben sviluppata
sistema magico unico e affascinante
mistero avvincente con molti colpi di scena
crescita dei personaggi e relazioni ben esplorate
promuove un'esperienza di lettura coinvolgente simile a una campagna di D&D.

Svantaggi:

Inizio lento e problemi di ritmo che possono frustrare i lettori
potenziale sovraccarico di informazioni con molti personaggi, nomi e luoghi
alcuni hanno trovato parti della storia contorte o eccessivamente dettagliate, rendendola difficile da seguire.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empire of Exiles

Contenuto del libro:

Magia, mistero e rivoluzione si scontrano in questa epopea fantasy in cui un'improbabile squadra di maghi, scribi e archivisti deve unirsi per portare alla luce una cospirazione che potrebbe far crollare il loro impero.

"Ciò che rende speciale questo libro, anche per gli alti obiettivi di Erin, è il mondo che tesse intorno ai personaggi. Dettagliato e misterioso, un luogo da esplorare e assaporare. Empire of Exiles è altamente raccomandato! "R. A. Salvatore, autore de "La leggenda di Drizzt" e dei romanzi di DemonWars.

"L'inizio di un racconto veramente epico. Un'abile costruzione del mondo e una meravigliosa schermaglia verbale che è un piacere leggere. In queste pagine, siete nelle mani di un maestro". - Ed Greenwood, creatore dei Forgotten Realms e autore di bestseller internazionali

Ventisette anni fa, un duca rancoroso guidò uno spietato colpo di stato contro l'impero di Semilla, uccidendo migliaia di persone. Fallì. Il Duca fu giustiziato, uno stregone terribilmente potente fu imprigionato e una principessa riluttante scomparve.

L'impero andò avanti.

Quando Quill, apprendista scriba, arriva nella capitale, crede di essere impegnato in una semplice commissione per un altro pomposo nobile: recuperare antichi manufatti dai magici Archivi Imperiali. Il suo apprendistato presso un uomo di legge è sempre stato un lavoro noioso. Ma questi non sono manufatti qualsiasi: sono gli strumenti della rivoluzione, i vessilli sotto i quali il Duca ha guidato il suo colpo di stato.

Proprio mentre gli artefatti vengono portati alla luce, la città viene scossa da un brutale omicidio che sembra essere stato causato da un'arma mai vista dai tempi della ribellione. Poiché Quill è il principale testimone dell'omicidio e nessuno al potere crede alla sua storia, deve unirsi agli Archivisti - un giovane mago, un archivista esperto e un detective disilluso - per risolvere la verità sull'attacco. E ciò che scopriranno sarà la chiave per salvare l'impero - o per distruggerlo di nuovo.

Empire of Exiles ha tutto: personaggi che amo, misteri avvincenti che si intrecciano nel passato e nel presente, colpi di scena che non finiscono mai, un mondo e un sistema magico unici e affascinanti! "Melissa Caruso, autrice di The Obsidian Tower.

"Splendidamente costruito e altrettanto avvincente, questo libro è stato all'altezza e poi ha superato tutte le mie aspettative". - Cat Rambo, autrice di You Sexy Thing

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316440875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero degli esuli - Empire of Exiles
Magia, mistero e rivoluzione si scontrano in questa epopea fantasy in cui un'improbabile squadra di maghi, scribi e archivisti deve unirsi per...
L'impero degli esuli - Empire of Exiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)