L'impero

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'impero (Xochiquetzal Candelaria)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Empire

Contenuto del libro:

Utilizzando forme liriche e narrative, questi versi concisi esplorano la storia di una famiglia sullo sfondo della storia messicana, dell'immigrazione e dei paesaggi del Sud-Ovest. Il tocco delicato della poetessa conferisce a queste poesie una qualità organica che le permette di affrontare sia il personale che il politico con uguale grazia.

Semplici senza essere semplicistiche o riduttive, queste poesie riescono a essere intime senza apparire auto-importanti. Questa particolare raccolta spazia dall'immagine spaventosamente stravagante di Cort s che danza allegramente intorno a un cannone alla struggente scoperta di un ragazzo rifugiato morto che sembra sepolto all'interno della poetessa stessa. La commistione di stili contribuisce a sfumare le linee di demarcazione tra i soggetti, creando una narrazione ricca di immaginazione e di sfumature.

In definitiva, Empire colloca l'esperienza individuale in un contesto sociale più ampio, evidenziando il potere della poesia come canto, performance, testimonianza e testimonianza. Affrontando temi come la guerra, la famiglia, la povertà, il genere, la razza e la migrazione, Candelaria ci offre un dialogo tra narrazioni storiche e personali, nonché discrete "conversazioni" tra contenuto e forma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816528820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:82

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero - Empire
Utilizzando forme liriche e narrative, questi versi concisi esplorano la storia di una famiglia sullo sfondo della storia messicana, dell'immigrazione e...
L'impero - Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)