L'imperatrice della moda: Una vita di Diana Vreeland

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'imperatrice della moda: Una vita di Diana Vreeland (MacKenzie Stuart Amanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Diana Vreeland di Amanda Mackenzie Stuart ritrae abilmente la vita e l'impatto dell'influente redattrice di moda, evidenziando la sua personalità unica, la sua creatività e le sfide che ha affrontato nel corso della sua vita. Il libro intreccia i percorsi personali e professionali della Vreeland, mostrandola come una figura pionieristica della moda del XX secolo, al tempo stesso ispiratrice e complessa.

Vantaggi:

La biografia è ben studiata, avvincente e ben scritta, e fa rivivere Diana Vreeland con aneddoti vividi e citazioni penetranti. Fornisce un resoconto dettagliato dei suoi contributi sostanziali al mondo della moda, mostrandola come un personaggio più grande della vita che ha avuto un profondo impatto sull'industria e sulle donne del suo tempo. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di trasmettere la complessità della Vreeland senza esprimere giudizi, rendendo il libro una lettura consigliata agli appassionati di moda e agli amanti delle biografie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro denso di informazioni ed eccessivamente descrittivo, che potrebbe sopraffare chi non è profondamente interessato alla moda. Ci sono state critiche riguardo alla mancanza di aneddoti personali e di un'esplorazione più approfondita dei rapporti tra Vreeland e gli altri. Alcuni recensori hanno ritenuto che a volte il libro assomigliasse troppo a una raccolta di saggi piuttosto che a una biografia coerente, provocando un senso di distacco dalla storia personale della Vreeland.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empress of Fashion: A Life of Diana Vreeland

Contenuto del libro:

La prima biografia completa della leggendaria direttrice di riviste Diana Vreeland è una lettura imperdibile. Stuart separa i fatti dalla “fazione” (termine con cui la Vreeland indicava le sue drammatiche esagerazioni) e arriva al cuore della pioniera della moda.” -- People

Diane von Furstenberg ha definito Diana Vreeland un faro della moda del XX secolo. Ora, in questa biografia definitiva dell'acclamata biografa Amanda Mackenzie Stuart, viene presentata la storia dell'iconica redattrice di moda come non l'avete mai vista prima.

Dalla sua carriera al timone di Harper's Bazaar e Vogue, al suo regno come consulente del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, la Vreeland ha avuto un enorme impatto sul mondo della moda e ha lasciato un'eredità così duratura che le guide di stile più importanti citano ancora i suoi pronunciamenti sulla moda, spesso selvaggi e sempre attuali.

Grazie all'accesso al materiale personale e alle fotografie della Vreeland, Amanda Mackenzie Stuart ha scritto l'ultimo sguardo dietro le quinte di Diana Vreeland e del suo mondo: una scena sociale da jet-set che comprendeva Coco Chanel, Elsa Schiaparelli, Yves Saint Laurent, Hubert de Givenchy, Oscar de la Renta, Lauren Bacall, Penelope Tree, Lauren Hutton, Andy Warhol, Mick e Bianca Jagger e i Kennedy. Ricco di splendide fotografie a colori del suo lavoro, Empress of Fashion: A Life of Diana Vreeland è uno sguardo intimo e sorprendente su un'icona che ha lasciato un segno duraturo nel mondo dell'alta moda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061691751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imperatrice della moda: Una vita di Diana Vreeland - Empress of Fashion: A Life of Diana...
La prima biografia completa della leggendaria...
L'imperatrice della moda: Una vita di Diana Vreeland - Empress of Fashion: A Life of Diana Vreeland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)