L'imperatrice

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'imperatrice (Gigi Griffis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'imperatrice di Gigi Griffis offre una versione romantica e romanzata della vita di Elisabetta (Sisi) di Baviera e della sua relazione con l'imperatore Francesco Giuseppe. I lettori lo trovano una lettura coinvolgente e veloce, con opinioni diverse sulla profondità storica e sugli elementi romantici. Mentre alcuni hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e il ritmo, altri hanno ritenuto che mancasse un contesto storico sostanziale e presentasse una narrazione poco approfondita. Molti hanno notato che si tratta di un'opera complementare a una serie Netflix di prossima uscita.

Vantaggi:

Storia avvincente
personaggi ben sviluppati
scrittura coinvolgente
lettura veloce
prospettive multiple
successo nel generare interesse per il contesto storico
storia d'amore piacevole.

Svantaggi:

Manca di profondità storica
presenta una narrazione superficiale
finale brusco
alcuni archi dei personaggi sembrano forzati o non sviluppati
può deludere i lettori che cercano una narrativa storica accurata
non tutti i punti della trama sono esplorati a fondo.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Empress

Contenuto del libro:

In arrivo su Netflix, L'imperatrice è una storia avvincente, vivida e straordinariamente moderna sull'innamoramento e sulla ricerca della propria voce.

L'anno è il 1853 e la principessa Elisabetta “Sisi” di Baviera è stata molto chiara: aspetterà l'amore da capogiro di cui parlano i poeti, oppure non avrà alcun amore. Solo perché la sorella maggiore, Helene, segue con entusiasmo il consiglio della madre e si prepara a sposare l'imperatore Francesco d'Austria, non significa che anche Sisi debba sottoporsi a un'esistenza così doverosa. Sisi sa che nella vita c'è molto di più che pranzi e corsetti, se solo qualcuno le permettesse di sperimentare tutto questo in prima persona.

Nel frattempo, in Austria, l'imperatore si sta riprendendo da un attentato che lo ha lasciato ferito e spaventato. Nel tentativo di mantenere la pace, Franz si è impegnato a rispettare i suoi doveri imperiali, e ha promesso di corteggiare la flessuosa Helene di Baviera in occasione del suo imminente compleanno. Come meglio unire l'impero se non con l'annuncio di una nuova imperatrice?

Ma quando Sisi e Franz si incontrano inaspettatamente nei giardini del palazzo, lontano dagli occhi indiscreti e dalle critiche implacabili della corte, il loro legame non può essere negato. E quando le loro conversazioni illecite si trasformano in qualcosa di più, devono presto scegliere tra le aspettative delle loro famiglie e la difesa di ciò in cui credono davvero...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638930167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imperatrice - The Empress
In arrivo su Netflix, L'imperatrice è una storia avvincente, vivida e straordinariamente moderna sull'innamoramento e sulla ricerca della propria voce .L'anno è...
L'imperatrice - The Empress
Il malvagio invisibile - The Wicked Unseen
La nuova ragazza della città ha difficoltà a inserirsi in una comunità che crede che ci sia una setta satanica segreta che conduce...
Il malvagio invisibile - The Wicked Unseen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)