L'imperatore delle scarpe

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'imperatore delle scarpe (Spencer Wise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'imperatore delle scarpe” di Spencer Wise esplora le intricate dinamiche della famiglia, della cultura e dei cambiamenti sociali attraverso la vita di Alex Cohen, un giovane ebreo che gestisce la fabbrica di scarpe del padre in Cina in un contesto di tensioni politiche e sfruttamento dei lavoratori. La narrazione intreccia efficacemente elementi di umorismo, profondità emotiva e approfondimenti culturali, invitando i lettori a un esame profondamente ricco di sfumature delle relazioni e delle sfide di navigare tra gli ideali personali in un ambiente complesso.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante che cattura efficacemente un'ampia gamma di emozioni.
Descrizioni ricche e dettagliate che riflettono l'ampia conoscenza dell'autore della produzione di scarpe e della cultura cinese.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Alex, che si trova a gestire aspettative familiari e culturali contrastanti.
Stile di scrittura umoristico che bilancia temi seri con momenti più leggeri.
Fornisce preziosi spunti di riflessione sulla realtà della Cina moderna e sulla natura di sfruttamento del lavoro in fabbrica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia noiosa o priva di emozioni, sentendosi scollegati dai personaggi.
Il ritmo è lento, il che potrebbe non piacere a chi preferisce le narrazioni veloci.
Alcuni personaggi possono risultare stereotipati, il che sminuisce l'impatto complessivo.
L'esplorazione di questioni culturali, pur essendo perspicace, potrebbe non essere percepita da tutti i lettori come un'operazione ponderata.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emperor of Shoes

Contenuto del libro:

Evocativo... L'imperatore delle scarpe sottolinea quanto la promessa di opportunità economiche muova ancora le persone attraverso grandi distanze sul nostro pianeta... (Un romanzo) dei nostri tempi..."-- New York Times Book Review

*Miglior esordio dell'estate 2018 del Library Journal*

Da una nuova ed entusiasmante voce della narrativa letteraria, una storia avvincente su un espatriato nel sud della Cina e sulla sua nascente relazione con una sarta intenzionata a ispirare un drammatico cambiamento politico.

Alex Cohen, ventiseienne ebreo bostoniano, vive nel sud della Cina, dove il padre gestisce la fabbrica di scarpe di proprietà della famiglia. Alex assume a malincuore il timone dell'azienda, ma esplorando i vasti piani e le catene di montaggio dello stabilimento, giunge a una triste consapevolezza: i dipendenti sono sfruttati, i sistemi di regolamentazione sono corrotti e lo stesso padre di Alex si fa corrompere per proteggere i profitti.

Quando Alex incontra una sarta di nome Ivy, le sue simpatie iniziano a cambiare. È un'organizzatrice di un partito cinese filodemocratico, che semina segretamente dissonanza tra i suoi compagni di lavoro. Alex rimarrà fedele a suo padre e alla sua eredità? O le scintille della rivoluzione si accenderanno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335005489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imperatore delle scarpe - Emperor Of Shoes
Da una nuova ed entusiasmante voce della narrativa letteraria, un'avvincente storia di un espatriato nel sud della Cina e...
L'imperatore delle scarpe - Emperor Of Shoes
L'imperatore delle scarpe - Emperor of Shoes
Da una nuova ed entusiasmante voce della narrativa letteraria, un'avvincente storia di un espatriato nel sud della Cina e...
L'imperatore delle scarpe - Emperor of Shoes
L'imperatore delle scarpe - The Emperor of Shoes
Evocativo... L'imperatore delle scarpe sottolinea quanto la promessa di opportunità economiche muova ancora le...
L'imperatore delle scarpe - The Emperor of Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)