L'imperativo dell'umiltà: Perché il leader umile vince nell'era dell'ego

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'imperativo dell'umiltà: Perché il leader umile vince nell'era dell'ego (Andrew Kerr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La maggior parte delle recensioni elogia “L'imperativo dell'umiltà” di Andrew Kerr per la sua perspicace esplorazione dell'umiltà come caratteristica cruciale per una leadership efficace nel mondo di oggi. I recensori ne lodano la prospettiva rinfrescante, lo stile di scrittura coinvolgente e i consigli pratici per coltivare l'umiltà. Apprezzano la miscela di aneddoti personali e di contesto storico che illustrano l'importanza dell'umiltà nella leadership. Molti lettori l'hanno trovato un contributo tempestivo e necessario al discorso sulle qualità della leadership, soprattutto in contrasto con l'enfasi prevalente sull'audacia e la grinta.

Vantaggi:

Una visione rinfrescante e stimolante dell'umiltà nella leadership.
Stile di scrittura coinvolgente con storie personali e contesto storico.
Consigli pratici per coltivare l'umiltà.
Consigliato ai leader e agli aspiranti tali.
Sfida le opinioni convenzionali sulla leadership.
Facile da leggere e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema dell'umiltà meno coinvolgente rispetto ad altri tratti della leadership.
L'attenzione all'umiltà potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono strategie di leadership più tradizionali e assertive.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Humility Imperative: Why the Humble Leader Wins in an Age of Ego

Contenuto del libro:

I leader continuano a fallire a un ritmo allarmante ai più alti livelli del mondo degli affari, della politica, dello sport e dello spettacolo.

Molti di questi fallimenti sono il risultato di ferite autoinflitte causate da una mancanza di carattere. Contro la marea montante del narcisismo e dell'ego, l'umiltà è riemersa silenziosamente come qualità di leadership cruciale per l'economia della conoscenza del XXI secolo.

Andrew Kerr, esperto certificato di gestione del cambiamento e di leadership, fonde una potente narrazione con le ultime ricerche per rivelare come l'umiltà crei un netto vantaggio competitivo per i singoli leader e per le loro organizzazioni. Imparate a: Aumentare in modo proattivo il proprio livello personale di umiltà Evitare le umiliazioni catastrofiche che possono verificarsi quando l'ego non viene controllato Sviluppare i dipendenti e ottenere il massimo dai team Costruire una fiducia autentica con i dipendenti, i colleghi e i partner commerciali...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483468181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imperativo dell'umiltà: Perché il leader umile vince nell'era dell'ego - The Humility Imperative:...
I leader continuano a fallire a un ritmo...
L'imperativo dell'umiltà: Perché il leader umile vince nell'era dell'ego - The Humility Imperative: Why the Humble Leader Wins in an Age of Ego

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)