L'impegno per la giustizia: Uno sceriffo nero nel profondo Sud

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'impegno per la giustizia: Uno sceriffo nero nel profondo Sud (Nat Glover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Striving for Justice” di Nat Glover racconta il suo viaggio dalla povertà fino a diventare il primo sceriffo nero di Jacksonville, in Florida, tra la segregazione razziale e il movimento per i diritti civili. Il libro mette in evidenza il suo impegno per la giustizia, il servizio alla comunità e la rottura delle barriere razziali, fungendo da libro di memorie ispiratore per i lettori interessati alla giustizia sociale e alla leadership.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente e offre una storia ispirata di perseveranza e leadership. I lettori apprezzano le intuizioni di Glover sulla polizia comunitaria, sulla formazione del carattere e sull'importanza di comprendere le questioni razziali. Molti l'hanno trovato motivante ed essenziale per gli appassionati di giustizia sociale. Fornisce lezioni preziose per lo sviluppo personale e professionale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare i temi legati alle questioni razziali storiche un argomento impegnativo. Non sono state espresse critiche sulla qualità della scrittura o sulla struttura narrativa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Striving for Justice: A Black Sheriff in the Deep South

Contenuto del libro:

In una giornata afosa dell'agosto 1960, nella città segregata del profondo Sud di Jacksonville, in Florida, un diciassettenne nero finì il suo lavoro di lavapiatti alla Morrison's Cafeteria, uscì dalla porta sul retro e si trovò nel mezzo di un incubo.

Centinaia di uomini bianchi con manici d'ascia e mazze da baseball stavano attaccando i manifestanti neri del sit-in a Hemming Park. Improvvisamente circondato, il giovane ha sopportato colpi minacciosi e insulti razzisti. Ha chiesto aiuto a un agente di polizia bianco che si trovava nelle vicinanze, ma non è arrivato nessun aiuto. E provò una vergogna ingiustificata che decise di non provare mai più.

Si chiamava Nat Glover.

La vita di Nat avrebbe potuto finire quel giorno, ma invece la prova ha rafforzato il suo progetto di diventare un agente di polizia. La sua fede in un mondo migliore avrebbe potuto svanire nel cinismo, ma invece si radicò nel suo spirito. Il suo desiderio di superare la povertà e il razzismo della sua giovinezza avrebbe potuto cedere alla vergogna, ma invece Nat ha deciso di dedicare la sua vita a onorare la dignità di tutte le persone.

Nat Glover ha prestato servizio nelle forze dell'ordine per trentasette anni, è diventato il primo sceriffo nero di Jacksonville e dello Stato della Florida dai tempi della Ricostruzione e ha scelto - ancora e ancora - di fare la cosa giusta al momento giusto per amore della giustizia, della compassione e della verità.

In Striving for Justice, Nat racconta gli anni che hanno fatto la storia della riforma della polizia, i valori che lo alimentano come leader e cittadino americano e ciò che ritiene possa far progredire il Paese verso la speranza e la guarigione, proprio come lui si è rialzato una volta... contro ogni previsione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637631775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impegno per la giustizia: Uno sceriffo nero nel profondo Sud - Striving for Justice: A Black...
In una giornata afosa dell'agosto 1960, nella...
L'impegno per la giustizia: Uno sceriffo nero nel profondo Sud - Striving for Justice: A Black Sheriff in the Deep South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)