L'impegno per la difesa dal 1900: Lezioni globali di soft power

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'impegno per la difesa dal 1900: Lezioni globali di soft power (Greg Kennedy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Defense Engagement Since 1900: Global Lessons in Soft Power

Contenuto del libro:

La difesa va oltre la potenza militare e le forze armate vanno oltre la forza di combattimento. In un momento di sconvolgimenti globali, turbolenze interne e incertezza politica, questo tempestivo volume cerca di definire e riformulare i termini dell'impegno di difesa - l'uso delle capacità militari per esercitare un potere morbido (influenza) in contrapposizione al potere duro (forza militare).

Defense Engagement since 1900 è un'opera di storia militare applicata che mette a frutto le lezioni del passato per affrontare le questioni attuali. In una serie di casi di studio che abbracciano il ventesimo secolo e il mondo intero, gli autori esplorano varie dimensioni dell'impegno di difesa. Il loro lavoro, che tenta di riformulare il ruolo delle forze armate di uno Stato da esercitatore di forza a datore di potere, mira ad affrontare le cause delle minacce alla sicurezza designate e non solo a gestirne le conseguenze.

I capitoli, scritti da studiosi e professionisti che rappresentano diversi punti di vista, si concentrano principalmente sull'esperienza britannica, forse l'esempio più esteso di uso del potere militare in modo non marziale per perseguire obiettivi politici. Tuttavia, i capitoli prendono in considerazione anche eventi negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Medio Oriente e in Africa.

Intelligence, diplomazia, deterrenza, alleanze, coalizioni e reti: tutto rientra nel campo di applicazione degli autori, che affrontano la necessità di utilizzare un'ampia gamma di attributi e capacità associate al potere militare in vari conflitti contemporanei e strategie di sicurezza nazionale. La comprensione che il loro lavoro fornisce si rivelerà di importanza critica per i pensatori strategici dei nostri giorni, dal momento che gli Stati democratici si trovano sempre più spesso a dover affrontare guerre ibride, sotto-soglia e nelle zone grigie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700629480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impegno per la difesa dal 1900: Lezioni globali di soft power - Defense Engagement Since 1900:...
La difesa va oltre la potenza militare e le forze...
L'impegno per la difesa dal 1900: Lezioni globali di soft power - Defense Engagement Since 1900: Global Lessons in Soft Power
Potere e dominio marittimo: Un dialogo globale - Power and the Maritime Domain: A Global...
Questo libro offre un approccio multidisciplinare e...
Potere e dominio marittimo: Un dialogo globale - Power and the Maritime Domain: A Global Dialogue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)