Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Impeaching the Impeachment: Justice for President Park Geun-Hye
Park Geun-hye è stata un vero e proprio fenomeno politico. È stata eletta democraticamente, è stata scelta due volte come leader del suo partito e ha servito nella legislatura sudcoreana per oltre quattordici anni. I suoi connazionali l'hanno soprannominata la "Regina delle Elezioni" per il successo della sua leadership nel vincere le elezioni e nel guidare il suo partito verso grandi vittorie elettorali. Tuttavia, nel 2016-2017, è stata sottoposta a impeachment e successivamente rimossa dal suo incarico. Come è successo? Come è potuto accadere? Come, perché e con quale giustificazione la Presidente Park, la prima donna Presidente della Corea del Sud, è stata sottoposta a impeachment e rimossa dal suo incarico?
In Impeachment the Impeachment, Peter Pyungwoo Kim mette le cose in chiaro e fornisce una prospettiva unica da insider sulle questioni legali, procedurali e politiche che hanno portato all'impeachment della Corea del Sud e alla rimozione dalla carica della sua prima presidente donna. Pochi possono rispondere a queste domande e spiegare come si è arrivati all'impeachment meglio di Kim, un noto e rispettato avvocato coreano che è stato uno dei principali difensori del team legale di Park durante il processo di impeachment davanti alla Corte costituzionale della Corea del Sud.
In questo primo libro in inglese specificamente dedicato all'argomento, Kim ripercorre il caso storico dal voto del legislatore per l'impeachment di Park all'inizio del processo in cui l'ha difesa. È un racconto ammonitore, un appello alla giustizia e allo Stato di diritto, e un'affascinante descrizione di una crisi politica in atto che ha rilevanza per i cittadini di altre nazioni democratiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)