L'impatto psicologico e sociale della malattia e della disabilità

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'impatto psicologico e sociale della malattia e della disabilità (Irmo Marini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva educativa sulla disabilità da un punto di vista psicologico, rendendolo utile per studiare le opinioni della società. Tuttavia, ci sono problemi con l'accesso online e le condizioni del libro fisico.

Vantaggi:

Contenuto educativo
utile per gli studi psicosociali
capitoli ben strutturati
consegna rapida.

Svantaggi:

L'accesso online era previsto per un altro libro; le condizioni fisiche del libro erano deludenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Psychological and Social Impact of Illness and Disability

Contenuto del libro:

Elogi per la sesta edizione:

Aggiunge un'importante prospettiva internazionale sulla malattia e la disabilità. Le narrazioni personali aiutano a portare il mondo reale delle persone che sono (sopravvissute) alla ribalta del discorso scientifico" --Doody's Medical Reviews.

Giunto alla settima edizione, questo classico bestseller continua a essere il testo più completo e vario disponibile sugli aspetti psicosociali della malattia e della disabilità. È stato rivisto in modo sostanziale per riflettere la crescente disparità tra chi ha e chi non ha e incorpora questioni di giustizia sociale in tutto il testo. Oltre alle informazioni nuove e aggiornate integrate in tutto il libro, la settima edizione presenta due nuovi capitoli che affrontano il tema della giustizia sociale in relazione alla depressione e alla disabilità e gli aspetti psicosociali del lutto, della morte e del morire. Inoltre, il testo include ora un manuale per l'istruttore e diapositive in PowerPoint.

Combinando un mix di lavori fondamentali delle leggende della consulenza riabilitativa con gli attuali approcci teorici e di trattamento, il libro fornisce una prospettiva pratica e di vita reale e offre una copertura ampia e inclusiva delle sfide quotidiane del lavoro con una popolazione diversificata ed emarginata. Inoltre, il testo analizza le barriere che impediscono ai pazienti disabili di migliorare la loro qualità di vita. Obiettivi dei capitoli, domande di ripasso e racconti personali in ogni capitolo facilitano l'apprendimento approfondito.

Novità della settima edizione

⬤ Completamente aggiornato per incorporare le questioni di giustizia sociale, dagli aspetti medici e psicosociali dei traumi da combattimento all'impatto delle disabilità mentali e fisiche su immigrati, rifugiati e richiedenti asilo.

⬤ Include due nuovi capitoli dedicati alla giustizia sociale, alla depressione e alla disabilità e agli aspetti psicosociali del dolore, della morte e del morire.

⬤ Include un manuale per l'istruttore e diapositive in PowerPoint.

⬤ Maggiore copertura di argomenti riguardanti popolazioni diverse ed emarginate, tra cui donne con disabilità, sessualità e disabilità, questioni LBGTQ, invecchiamento con disabilità, traumi e altro ancora.

Caratteristiche principali:

⬤ Presenta la trattazione degli aspetti psicosociali della disabilità più completa e diversificata di qualsiasi altro testo.

⬤ Sottolinea l'impatto negativo degli atteggiamenti e del trattamento della società nei confronti degli individui disabili sul loro adattamento psicologico alla disabilità.

⬤ Esamina il pensiero e gli approcci terapeutici sia seminali che attuali.

⬤ Fornisce un ponte tra teoria e pratica con abbondanti narrazioni.

⬤ Include obiettivi e domande di verifica in ogni capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826161611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:590

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impatto psicologico e sociale della malattia e della disabilità - The Psychological and Social...
Elogi per la sesta edizione: Aggiunge...
L'impatto psicologico e sociale della malattia e della disabilità - The Psychological and Social Impact of Illness and Disability
Aspetti psicosociali della disabilità: Prospettive e strategie per i consulenti - Psychosocial...
Quali sono le differenze tra gli individui con...
Aspetti psicosociali della disabilità: Prospettive e strategie per i consulenti - Psychosocial Aspects of Disability: Insider Perspectives and Strategies for Counselors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)