L'impatto psicologico del cancro al seno: L'intuizione di una psicologa come paziente

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'impatto psicologico del cancro al seno: L'intuizione di una psicologa come paziente (Cordelia Galgut)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva profondamente personale e approfondita sugli effetti psicologici ed emotivi della convivenza con il tumore al seno, sottolineando l'importanza del sostegno e della comprensione sia da parte dei medici che dei propri cari. Sebbene sia considerato una risorsa preziosa per l'esperienza e l'empatia delle pazienti, alcune lettrici lo trovano eccessivamente soggettivo e poco applicabile alle loro esperienze.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda comprensione del punto di vista della paziente sul cancro al seno, descrivendo le sfide emotive e gli effetti duraturi del trattamento. È consigliato alle pazienti con una nuova diagnosi, alle loro famiglie e ai professionisti del settore medico per la sua narrazione perspicace e consapevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia più simile a uno sproloquio personale che a una guida utile, mancando di universalità nella rappresentazione delle esperienze e delle emozioni legate al tumore al seno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Psychological Impact of Breast Cancer: A Psychologist's Insight as a Patient

Contenuto del libro:

È raro trovare un professionista nel campo dell'assistenza sanitaria che comprenda la psicologia di un'esperienza così spaventosa e che l'abbia vissuta in prima persona. Il libro di Cordelia sarà vero per ogni donna che ha vissuto l'esperienza del tumore al seno e, spero, offrirà spunti di riflessione a medici e infermieri".

- Dalla prefazione di Jenni Murray OBE Cosa significa vivere l'esperienza del cancro al seno? Questo libro presenta una visione rara e preziosa dell'impatto della diagnosi, del trattamento e della prognosi da parte di una donna che ha vissuto l'esperienza del cancro al seno sia come paziente che come professionista della salute. Informa ed educa i lettori sulle realtà psicologiche della convivenza con il tumore al seno, sui trattamenti come la chirurgia e la radioterapia e sull'impatto degli atteggiamenti sociali e storici nei confronti del seno e del tumore al seno sull'esperienza della malattia di una donna. I conflitti che Cordelia Galgut ha vissuto tra la saggezza convenzionale e la sua esperienza diretta sono esplorati in modo vivido e riflessivo.

L'impatto psicologico del cancro al seno è una lettura fondamentale per i professionisti della salute medica e mentale e per i tirocinanti che lavorano con le pazienti affette da cancro al seno, nonché per coloro che sono affetti o interessati a questa patologia. L'obiettivo di questo libro, e la strada da seguire, è capire che dobbiamo essere tutti più sensibili ai sentimenti delle pazienti e alla sofferenza, all'incertezza e al senso di vulnerabilità che questa malattia impone loro".

- Questo libro mi ha aiutato a comprendere le complessità che i miei pazienti presentano e mi ha reso un medico migliore. Mi ha facilitato il cammino lungo la strada che ora percorro come sopravvissuta al cancro".

- Dott.ssa Cathy Roberts nella sua prefazione).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846193033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con gli effetti a lungo termine del cancro: Riconoscere il trauma e altre sfide emotive -...
Sfidando una serie di miti sulla vita a lungo...
Vivere con gli effetti a lungo termine del cancro: Riconoscere il trauma e altre sfide emotive - Living with the Long-Term Effects of Cancer: Acknowledging Trauma and Other Emotional Challenges
Sostegno emotivo attraverso il cancro al seno: Il manuale alternativo - Emotional Support Through...
Questa guida compassionevole presenta una serie di...
Sostegno emotivo attraverso il cancro al seno: Il manuale alternativo - Emotional Support Through Breast Cancer: The Alternative Handbook
L'impatto psicologico del cancro al seno: L'intuizione di una psicologa come paziente - The...
È raro trovare un professionista nel campo...
L'impatto psicologico del cancro al seno: L'intuizione di una psicologa come paziente - The Psychological Impact of Breast Cancer: A Psychologist's Insight as a Patient

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)