L'impatto delle infrastrutture scolastiche sull'apprendimento: Una sintesi delle prove

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'impatto delle infrastrutture scolastiche sull'apprendimento: Una sintesi delle prove (Peter Barrett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Impact of School Infrastructure on Learning: A Synthesis of the Evidence

Contenuto del libro:

L'impatto delle infrastrutture scolastiche sull'apprendimento: A Synthesis of the Evidence" fornisce un'eccellente revisione della letteratura sulle risorse che esplorano le aree di interesse per il miglioramento dell'apprendimento degli studenti, in particolare l'aspirazione a "ambienti di apprendimento accessibili, ben costruiti, incentrati sul bambino, sinergici e pienamente realizzati". Scritto in uno stile chiaro e accessibile, è un riferimento pratico per gli alti funzionari governativi e i professionisti coinvolti nella pianificazione e nella progettazione di strutture educative, nonché per gli educatori e i dirigenti scolastici.

--Yuri Belfali, Capo Divisione, Prima Infanzia e Scuole, Direzione dell'OCSE per l'Istruzione e le Competenze È un'importante e gradita aggiunta alla base di dati sorprendentemente esigua sull'impatto delle infrastrutture scolastiche, considerato l'investimento di capitale necessario. Fornirà ai decisori politici, agli operatori e a coloro che stanno per commissionare una nuova costruzione un punto di riferimento importante e completo. Particolarmente apprezzata è l'enfasi posta sugli spazi sicuri e salubri per l'insegnamento e l'apprendimento.

--Harry Daniels, professore di Educazione, Dipartimento di Educazione, Università di Oxford, Regno Unito Questo rapporto offre un'utile raccolta di ricerche recenti a sostegno della connessione tra la qualità delle strutture e i risultati degli studenti. Allo stesso tempo, sottolinea anche la necessità di ricerche che forniscano informazioni verificabili e affidabili su questo legame.

Con queste prove, i responsabili delle decisioni saranno in grado di bilanciare accuratamente l'allocazione di risorse limitate tra le molteplici dimensioni in competizione della politica scolastica, compresa la costruzione e la manutenzione delle strutture scolastiche. --David Lever, progettista di strutture scolastiche K-12, ex direttore esecutivo del Comitato interagenzie per l'edilizia scolastica, Maryland Molti pianificatori e progettisti sono alla ricerca di un corpus sintetico di ricerche che definisca sia le questioni relative alla pianificazione globale delle strutture sia i risultati educativi basati sulla qualità dello spazio offerto. Gli autori hanno finalmente riunito questo insieme di prove in questo rapporto ben strutturato.

La necessità di strutture educative migliori è chiaramente definita e le risorse sono identificate in modo sintetico per stimolare il dialogo futuro. Dovremmo tutti unirci a questa conversazione per favorire il processo di miglioramento globale della qualità degli ambienti di apprendimento --David Schrader, AIA, progettista e designer di strutture educative, ex presidente del consiglio di amministrazione dell'Associazione per gli ambienti di apprendimento (A4LE).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464813788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impatto delle infrastrutture scolastiche sull'apprendimento: Una sintesi delle prove - The Impact...
L'impatto delle infrastrutture scolastiche...
L'impatto delle infrastrutture scolastiche sull'apprendimento: Una sintesi delle prove - The Impact of School Infrastructure on Learning: A Synthesis of the Evidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)