L'impatto della presidenza di Donald Trump sull'ebraismo americano e su Israele

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'impatto della presidenza di Donald Trump sull'ebraismo americano e su Israele (F. Windmueller Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente raccolta di articoli accademici che esaminano le reazioni degli ebrei americani e degli israeliani all'amministrazione Trump, in particolare nei primi mesi del 2021. Il libro cattura i diversi atteggiamenti all'interno della comunità ebraica nei confronti delle politiche di Trump ed esplora temi come l'impatto dell'antisemitismo e le diverse prospettive ebraiche sul sogno americano.

Vantaggi:

Il libro eccelle nel registrare e conservare gli atteggiamenti e le reazioni contemporanee alla presidenza Trump, offrendo una varietà di punti di vista. È informativo e illuminante, in quanto fornisce approfondimenti sul rapporto tra Trump e la comunità ebraica sia negli Stati Uniti che in Israele.

Svantaggi:

La copertura degli eventi recenti, soprattutto per quanto riguarda la risposta della comunità ebraica a Covid-19, è stata carente. La qualità degli articoli varia e c'è una sovrarappresentazione di voci pro-Trump, nonostante le tendenze di voto statistiche. Inoltre, il libro include poche autrici donne e non esplora adeguatamente le prospettive delle donne ebree o le questioni di razzismo all'interno delle comunità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Impact of the Presidency of Donald Trump on American Jewry and Israel

Contenuto del libro:

La presidenza Trump ha determinato un momento fondamentalmente dirompente nella cultura politica di questa nazione. Non solo ci sono state diverse opzioni e direzioni politiche, ma gli artefatti culturali della politica sono cambiati a causa del modo in cui questo presidente ha sfidato drammaticamente le norme esistenti di comportamento e azione politica. Nel passaggio da un periodo di liberalismo americano a un'epoca di populismo politico, profonde fratture dividono gli americani in generale e gli ebrei in particolare.

L'impatto della presidenza di Donald Trump sull'ebraismo americano e su Israele analizza il rapporto unico e peculiare del presidente Donald Trump con la comunità ebraica americana e lo Stato di Israele. Affrontando le varie dimensioni dei suoi legami personali e politici con gli ebrei e Israele, questa pubblicazione intende fornire una valutazione di come la presidenza Trump abbia influenzato e modificato il comportamento politico degli ebrei americani. Scrittori di diversa estrazione e orientamento politico offrono un'ampia gamma di prospettive volte a esaminare vari aspetti di questa presidenza, tra cui il particolare impatto di Trump sulle relazioni tra Israele e Stati Uniti, il suo particolare legame con gli ebrei ortodossi e il suo complesso e disomogeneo rapporto con i repubblicani ebrei.

Per gli ebrei americani liberali, questi quattro anni hanno rappresentato una rivoluzione fondamentale, che ha ribaltato e messo in discussione molte cose che una generazione di attivisti aveva combattuto per ottenere e proteggere. Per i sostenitori di Trump, ha offerto loro l'opportunità di portare avanti le proprie priorità, unendosi al quarantacinquesimo presidente nel cambiare il panorama politico americano. L'"effetto Trump" si estenderà ben oltre il suo mandato quadriennale, creando un ambiente che ha fomentato la politica dell'odio e messo in luce una presenza profondamente radicata di antisemitismo. Il modo in cui gli americani comprendono questo momento e i modi in cui la società si adatterà possono essere riflessi attraverso il prisma dell'incontro degli ebrei con il trumpismo che questo volume cerca di esplorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612497099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impatto della presidenza di Donald Trump sull'ebraismo americano e su Israele - The Impact of the...
La presidenza Trump ha determinato un momento...
L'impatto della presidenza di Donald Trump sull'ebraismo americano e su Israele - The Impact of the Presidency of Donald Trump on American Jewry and Israel
L'impatto della presidenza di Donald Trump sull'ebraismo americano e su Israele - The Impact of the...
La presidenza Trump ha determinato un momento...
L'impatto della presidenza di Donald Trump sull'ebraismo americano e su Israele - The Impact of the Presidency of Donald Trump on American Jewry and Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)