L'impatto dell'Islam

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'impatto dell'Islam (Emmett Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 42 voti.

Titolo originale:

The Impact of Islam

Contenuto del libro:

Quando l'Islam arriva in una terra, cosa succede? In questa ampia e approfondita panoramica storica, Emmet Scott risponde definitivamente a questa domanda, illustrando gli effetti sconvolgenti e devastanti dell'invasione islamica in Europa durante il Medioevo. Questa è storia con tutta l'attualità dei titoli dei giornali di oggi, e un messaggio urgente che le nostre autorità governative ignorano a loro e nostro rischio.

-- Robert Spencer, autore dei bestseller del New York Times The Politically Incorrect Guide to Islam (and the Crusades) e The Truth About Muhammad In questo eccellente seguito di Mohammed and Charlemagne Revisited, Emmet Scott dimostra che la lotta secolare tra il mondo cristiano e l'Islam durante il Medioevo ha lasciato effetti duraturi sul pensiero e sugli atteggiamenti cristiani. La rinascita della schiavitù nel mondo occidentale, dopo che era stata quasi cancellata, è dimostrata in modo inequivocabile come il risultato diretto del contatto prolungato con il vasto impero musulmano della tratta e del commercio degli schiavi, che durante il Medioevo portò via milioni di schiavi dall'Europa e dall'Africa. In modo più controverso, Scott indica anche che l'antisemitismo violento, l'iconoclastia, la tolleranza della tortura, l'intolleranza religiosa estrema e l'idea di "guerra santa" si sono sviluppati per la prima volta nel mondo cristiano in aree di contatto e guerra prolungata con l'Islam, in particolare in Spagna.

Scott dimostra inoltre che, se inizialmente l'Islam aveva conquistato le aree più avanzate del mondo, in un'epoca in cui la cristianità medievale era un misero retroterra, nel giro di cinque secoli l'equilibrio di potere si è completamente invertito, con il mondo islamico stagnante e in via di deterioramento e il mondo cristiano pronto a dominare il mondo. Questo non è un caso, ma l'inevitabile risultato delle opposte visioni del mondo create dall'Islam e dal Cristianesimo.

Oggi, la rinascita islamica minaccia ancora una volta il progresso occidentale. È indispensabile che i nostri leader conoscano a fondo la storia dei precedenti progressi islamici.

L'impatto dell'Islam è uno sguardo fattuale, erudito e non esagerato su un periodo storico oggi più che mai attuale. --Rebecca Bynum, autrice di Allah è morto: perché l'Islam non è una religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988477872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impatto dell'Islam - The Impact of Islam
Quando l'Islam arriva in una terra, cosa succede? In questa ampia e approfondita panoramica storica, Emmet Scott risponde...
L'impatto dell'Islam - The Impact of Islam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)