Punteggio:
La serie Immortal di Gene Doucette è generalmente ben accolta per il suo approccio unico all'urban fantasy, i suoi personaggi coinvolgenti e il suo umorismo. Il protagonista, Adam, è descritto come un personaggio simpatico e divertente, con la possibilità che le sue storie siano autonome. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato incongruenze e una mancanza di coerenza in questo particolare capitolo rispetto ai precedenti, e molti sono frustrati dai finali con cliffhanger che li costringono a leggere il libro successivo.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e unica con personaggi interessanti.
⬤ Umorismo e avventura sono ben combinati, rendendo la lettura divertente.
⬤ Adam fornisce un contesto storico approfondito, aggiungendo profondità alla narrazione.
⬤ Ogni libro può essere letto da solo, il che offre ai lettori una certa flessibilità.
⬤ I lettori apprezzano la costruzione di un mondo immaginifico e lo sviluppo dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che questo capitolo mancasse della coerenza e del feeling dei libri precedenti della serie.
⬤ Ci sono frequenti finali con cliffhanger, che possono essere frustranti per i lettori ansiosi di trovare una soluzione.
⬤ Alcune sezioni sono state descritte come lente o illogiche nel contesto della serie.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Immortal and the Island of Impossible Things
"Pensavo che mi sarebbe mancato il mondo". --Adam l'immortale.
Adam è in vacanza su un'isola paradisiaca, senza nulla da fare e con tutto il tempo per non fare nulla.
È esattamente ciò di cui aveva bisogno: bel tempo, bella ragazza, molti libri da leggere e alcol da bere. Ma soprattutto, nessuno sull'isola sa chi sia, oppure a nessuno importa.
"Probabilmente sembra noioso, e forse lo è. È possibile che io non abbia una bussola che mi aiuti a determinare la noia, o forse ho una soglia diversa dalla maggior parte delle persone. Dal mio punto di vista, però, la stragrande maggioranza della storia umana è stata noiosa, nel senso che non è successo nulla, e certo, questo può essere noioso. D'altra parte, non è successo niente, nessuno ha cercato di uccidere nessuno e, in particolare, nessuno ha cercato di uccidere me. Questo è il tipo di noia che un uomo può accettare". --Adam l'immortale.
Niente dura per sempre, però, e questo include l'opportunità di non fare nulla. Un giorno arrivano in segreto dei visitatori indesiderati, con una conoscenza impossibile di eventi impossibili, e poi arrivano le cose impossibili: una nuova specie.
È tutto impossibile, soprattutto per l'uomo immortale che pensava di aver visto tutto quello che c'era da vedere nel mondo. Ora, Adam dovrà capire cosa sta succedendo e sistemare le cose prima che lui e tutti i suoi cari finiscano morti sotto il sole cocente di quest'isola paradisiaca.
Immortal and the Island of Impossible Things è il quarto libro dell'acclamata serie di romanzi Immortal di Gene Doucette, e l'inizio di una nuova avventura per Adam, l'uomo immortale: Eva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)