L'immigrazione nel XXI secolo: La politica comparata dell'immigrazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'immigrazione nel XXI secolo: La politica comparata dell'immigrazione (E. Givens Terri)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Immigration in the 21st Century: The Comparative Politics of Immigration Policy

Contenuto del libro:

La politica dell'immigrazione è una delle questioni più controverse che i responsabili politici devono affrontare nel XXI secolo. Immigration in the Twenty-First Century offre agli studenti un'introduzione approfondita alle politiche che hanno portato allo sviluppo di approcci diversi nel tempo alla politica dell'immigrazione in Nord America, Europa e Australia. Gli autori attingono al lavoro dei più autorevoli ricercatori nel campo della politica dell'immigrazione, oltre a fornire spunti di riflessione tratti dalle loro ricerche.

Il libro inizia fornendo agli studenti una panoramica degli approcci teorici utilizzati dagli scienziati politici e da altri scienziati sociali per analizzare le politiche di immigrazione, oltre a fornire un quadro storico delle politiche che stanno influenzando la politica elettorale. Un approccio di politica comparata viene utilizzato per sviluppare il contesto che spiega i modi in cui l'immigrazione ha influenzato la politica e come la politica ha influenzato la politica dell'immigrazione nei Paesi di accoglienza degli immigrati. Vengono esaminati temi come la politica dei partiti, l'immigrazione per motivi di lavoro e la cittadinanza, per fornire un'ampia base per la comprensione dei cambiamenti politici nel tempo.

L'immigrazione rimane una questione controversa, non solo nella politica americana, ma in tutto il mondo. Gli autori descrivono il modo in cui gli immigrati vengono integrati, la loro capacità di diventare cittadini e il loro ruolo nella politica democratica. Questo libro, ampio ma conciso, permette agli studenti di comprendere meglio le complessità della politica dell'immigrazione e le forze politiche che la definiscono oggi.

Caratteristiche di questo testo innovativo.

⬤ Copre temi scottanti come la politica dei partiti, l'immigrazione per motivi di lavoro, l'assimilazione e la cittadinanza sia negli Stati Uniti che a livello globale.

⬤ La pedagogia coerente dei capitoli include introduzioni, conclusioni, termini chiave e riferimenti.

⬤ Un sito web dell'autore viene aggiornato regolarmente: www.terrigivens.com/immigration

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138932258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le radici del razzismo: La politica della supremazia bianca negli Stati Uniti e in Europa - The...
Il razzismo ha radici profonde sia negli Stati...
Le radici del razzismo: La politica della supremazia bianca negli Stati Uniti e in Europa - The Roots of Racism: The Politics of White Supremacy in the Us and Europe
L'immigrazione nel XXI secolo: La politica comparata dell'immigrazione - Immigration in the 21st...
La politica dell'immigrazione è una delle...
L'immigrazione nel XXI secolo: La politica comparata dell'immigrazione - Immigration in the 21st Century: The Comparative Politics of Immigration Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)