L'immagine sputata: Memorie di fede e gratitudine di un trovatello

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'immagine sputata: Memorie di fede e gratitudine di un trovatello (Levi Ronald G. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spitting Image” di Ron Levi racconta un viaggio stimolante alla scoperta di se stesso e della genealogia, quando l'autore cerca la sua famiglia biologica dopo aver scoperto di essere stato adottato. Il libro offre una profonda esplorazione dell'identità, dei legami familiari e del contesto storico, in particolare per quanto riguarda l'eredità afroamericana.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come coinvolgente e vivida, che fa sentire il lettore presente nelle scene. Molte recensioni sottolineano la ricerca approfondita e la narrazione avvincente, che ne fanno non solo un'autobiografia ma anche un'avvincente esplorazione storica. Il libro è consigliato per i suoi temi ispiratori, per la profondità emotiva e per il suo potenziale nell'educare i lettori alla genealogia, specialmente all'interno della comunità afroamericana. I lettori apprezzano il rispettoso omaggio dell'autore alla madre adottiva e la miscela di narrazioni personali e storiche più ampie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il viaggio emotivo del libro potrebbe non risuonare con tutti, soprattutto se non hanno un interesse personale per la genealogia. Inoltre, sebbene la maggior parte del libro sia molto apprezzata, è stato detto che non si conclude con una nota tradizionalmente felice, cosa che alcuni lettori potrebbero trovare deludente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spitting Image: A Foundling's Memoir of Faith and Gratitude

Contenuto del libro:

Abbandonato alla nascita In un luminoso pomeriggio d'estate, durante le commissioni del fine settimana con la madre, i deboli sospetti di Ronald, 10 anni, di essere stato adottato vengono confermati dall'annuncio attento e ben fatto della verità da parte della madre.

Essendo un bambino il cui aspetto è abbastanza simile a quello della sua famiglia adottiva afroamericana allargata, si è sempre sentito parte di loro, ma ora le cose hanno un po' più senso e si scatena un'odissea di 40 anni alla ricerca della sua verità genetica. Gli anni formativi della formazione spirituale impartita dal nonno ministro battista tornano a sorreggerlo mentre si trova di fronte a rivelazioni sconvolgenti sul passato dei suoi genitori naturali e sul suo abbandono in un ospedale di Detroit poco dopo la nascita.

Spitting Image” è una saga che abbraccia centinaia di anni e che ha come risultato la creazione di un essere umano unico che, contro ogni previsione, sopravvive per trasmettere un messaggio di fede e di grande speranza. Siete pronti per la verità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735880501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'immagine sputata: Memorie di fede e gratitudine di un trovatello - Spitting Image: A Foundling's...
Abbandonato alla nascita In un luminoso...
L'immagine sputata: Memorie di fede e gratitudine di un trovatello - Spitting Image: A Foundling's Memoir of Faith and Gratitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)