L'immagine nera nell'antichità: bella, reale e divina

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'immagine nera nell'antichità: bella, reale e divina (Runoko Rashidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue immagini e per il ricco contesto storico che fornisce sulle civiltà africane e le loro interazioni globali.

Vantaggi:

Splendide immagini, contenuto informativo, ricchezza di immagini e informazioni, coinvolgente per i lettori, altamente raccomandato per l'esposizione su un tavolo da caffè.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Image in Antiquity - Beautiful, Royal and Divine

Contenuto del libro:

Runoko Rashidi è il più importante studioso vivente nel campo della ricerca sulle comunità nere di tutto il mondo. Non è il tipo di accademico che siede in una torre d'avorio a studiare manoscritti.

Ha infatti incontrato comunità nere in oltre 100 Paesi, visitato innumerevoli musei e siti storici e tenuto migliaia di conferenze. Ha scattato bellissime fotografie, alcune delle quali sono presenti negli altri suoi libri pubblicati da Books of Africa, Black Star, African Star over Asia, Uncovering the African Past e il suo libro per bambini, Assata-Garvey and Me. Questo libro contiene 202 delle migliori fotografie di Runoko, provenienti principalmente da musei in Egitto, Europa e America.

118 delle immagini ritraggono l'essenza africana della grande arte egizia, dalle prime dinastie del Kmt fino all'epoca romana.

Sono incluse anche immagini di persone di colore in Asia occidentale e in Cina; Buddha neri in Vietnam e Thailandia; immagini di persone di colore in Europa - a Creta e tra gli Etruschi e i Romani; e immagini delle famose teste olmeche in Messico. Questo è un libro da custodire, un compagno perfetto per le altre opere di Runoko.

Runoko Rashidi è il più importante studioso vivente nel campo della ricerca sulle comunità nere di tutto il mondo. Non è il tipo di accademico che siede in una torre d'avorio a studiare manoscritti. Ha infatti incontrato comunità nere in oltre 100 Paesi, visitato innumerevoli musei e siti storici e tenuto migliaia di conferenze.

Ha scattato bellissime fotografie, alcune delle quali sono presenti in altri suoi libri pubblicati da Books of Africa, Black Star, African Star over Asia, Uncovering the African Past e il suo libro per bambini, Assata-Garvey and Me. Questo libro contiene 202 delle migliori fotografie di Runoko, provenienti principalmente da musei in Egitto, Europa e America. 118 delle immagini ritraggono l'essenza africana della grande arte egizia, dalle prime dinastie del Kmt fino all'epoca romana.

Sono incluse anche immagini di persone di colore in Asia occidentale e in Cina; Buddha neri in Vietnam e Thailandia; immagini di persone di colore in Europa - a Creta e tra gli Etruschi e i Romani; e immagini delle famose teste olmeche in Messico. È un libro da custodire, perfetto per accompagnare le altre opere di Runoko.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993503689
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Beautiful, Royal and Divine
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'immagine nera nell'antichità: bella, reale e divina - Black Image in Antiquity - Beautiful, Royal...
Runoko Rashidi è il più importante studioso...
L'immagine nera nell'antichità: bella, reale e divina - Black Image in Antiquity - Beautiful, Royal and Divine
Alla scoperta del passato africano - I documenti di Ivan Van Sertima - Uncovering the African Past -...
Questo è il terzo di una trilogia della nota...
Alla scoperta del passato africano - I documenti di Ivan Van Sertima - Uncovering the African Past - The Ivan Van Sertima Papers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)