Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Imitation of Christ, Book II: with Edits, Comments, and Fictional Narrative by Timothy E. Moore
Libro II: Ammonizioni sulle cose interiori.
Tommaso da Kempis consiglia a coloro che vogliono seguire Gesù di andare in profondità, liberando uno spazio dentro di sé per trovare l'amicizia con Gesù. Questa amicizia richiede uno svuotamento di sé e l'accettazione della propria croce, che portiamo accanto e dietro la sua croce.
La narrazione fittizia mostra al lettore il diario personale di Tommaso e la visita della peste nera al suo monastero e al suo villaggio nel 1421. L'incontro di Tommaso con la sofferenza e la morte lo porta a un confronto che sfida la realtà e lo costringe a vedere se stesso attraverso gli occhi del suo mentore e poi attraverso gli occhi di Cristo stesso. La narrazione romanzata di Moore prepara la stesura del II libro di questo classico della devozione. Moore fa uno specchio del ventunesimo secolo con quello del quindicesimo, tracciando paralleli con i nostri tempi calamitosi.
Secondo solo alla Bibbia per popolarità, L'imitazione di Cristo conduce il discepolo attraverso il sentiero che Chris ci chiede di percorrere. Questi ammonimenti ci portano in profondità nella nostra vita interiore. Dobbiamo ritirarci nelle nostre stanze interiori e fare spazio a Cristo. Il Maestro dei novizi ci porta al livello successivo della nostra relazione con Gesù.
Questa edizione de L'imitazione di Cristo, con i commenti e le sottolineature di Tim Moore, invita il lettore a una visione d'insieme di ogni capitolo e all'applicazione di ogni meditazione. Moore fornisce una breve narrazione fittizia dal punto di vista di Tommaso, che pone il lettore nella mente del Maestro dei novizi mentre compone la sua opera magistrale. È possibile seguire i commenti e le modifiche di Tim attraverso il suo sito web: timothyedmoore.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)