Punteggio:
Il libro “The Party Crasher” di Sophie Kinsella ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte dei lettori. Molti recensori hanno apprezzato la leggerezza e l'umorismo con cui vengono affrontate le dinamiche familiari durante un divorzio, evidenziando in particolare il personaggio principale, Effie, e le sue stravaganti avventure per recuperare un oggetto caro della sua casa d'infanzia. Alcuni lettori, tuttavia, hanno trovato il personaggio di Effie viziato ed egocentrico, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo della storia. Il libro è stato perlopiù elogiato per i suoi temi relativi, lo stile di scrittura piacevole e i momenti coinvolgenti, mentre alcune critiche riguardano lo sviluppo dei personaggi e la prevedibilità.
Vantaggi:⬤ Lettura scanzonata, umoristica e divertente
⬤ Personaggi simpatici
⬤ Trama coinvolgente con dinamiche familiari
⬤ Molti momenti comici
⬤ Esperienza complessivamente piacevole
⬤ Temi forti della crescita e della famiglia
⬤ Stile Kinsella coerente che i fan amano.
⬤ Alcuni hanno trovato il personaggio principale, Effie, fastidioso e viziato
⬤ elementi di trama prevedibili
⬤ minore profondità nello sviluppo dei personaggi rispetto alle opere precedenti della Kinsella
⬤ alcuni hanno ritenuto che la storia sia stata tirata per le lunghe e a tratti sciocca.
(basato su 345 recensioni dei lettori)
The Party Crasher
BESTSELLER NAZIONALE - Dall'autrice di Love Your Life, bestseller numero 1 del New York Times, arriva un romanzo umoristico e commovente sulla famiglia, sullo sfondo della festa più favolosa a cui abbiate mai partecipato di nascosto.
"Sophie Kinsella tiene il dito sul polso della cultura, lasciandomi al contempo imbambolata dalle risate."--Jojo Moyes, autrice di The Giver of Stars e The Last Letter from Your Lover.
Sono passati quasi due anni da quando gli amati genitori di Effie hanno divorziato, distruggendo l'immagine dell'infanzia felice e amorevole che pensava di avere. Da allora si è allontanata dal padre e ha iniziato una faida con la sua sexy (e molto più giovane) fidanzata, Krista. E ora, altre notizie sconvolgenti: Hanno venduto Greenoaks, la casa di campagna vittoriana e sconclusionata che Effie ha sempre chiamato casa.
Quando Krista decide di organizzare una grande festa per "rinfrescare la casa", Effie viene inizialmente lasciata fuori dalla lista degli invitati e poi riceve un "anti-invito" all'ultimo minuto (forse perché ha dato a Krista della cacciatrice di dote, ma Krista se l'è meritato, e comunque si trattava di uno scherzo). Effie rifiuta, ma poi si ricorda che un amato tesoro d'infanzia è ancora nascosto in casa. La sua unica possibilità di recuperarlo è quella di introdursi a Greenoaks mentre tutti sono impegnati a festeggiare. Mentre Effie si aggira furtivamente per la casa, nascondendosi sotto i tavoli e sbirciando dalle botole, si rende conto che i segreti di Greenoaks non si trovano solo nei passaggi polverosi e nelle soffitte nascoste che è cresciuta esplorando. Osservando come si comportano la sorella, il fratello e il padre quando pensano che nessuno stia guardando, Effie ascolta conversazioni, fa scoperte e inizia a vedere la sua famiglia sotto una nuova luce. Poi si imbatte in Joe - l'amore della sua vita, che tempo fa le aveva spezzato il cuore e che è ancora bello e divertente come sempre - ed emergono ancora più verità.
Ma Effie agirà in base a queste rivelazioni? Rimarrà nascosta o uscirà allo scoperto e prenderà il suo posto nella famiglia? E a dire il vero, perché è tornata a Greenoaks? Nel corso di un'unica festa, Effie si rende conto che deve essere onesta con se stessa e affrontare il suo passato prima di poter affrontare il suo futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)