L'imbarazzo delle streghe

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'imbarazzo delle streghe (Sophie Goldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un imbarazzo di streghe è una graphic novel che esplora le sfide della giovane età adulta attraverso la lente della magia e delle streghe, concentrandosi principalmente sull'amicizia tra Rory e Angela. Pur presentando elementi magici e umoristici stravaganti, la storia è profondamente relazionabile e tocca i temi della mancanza di scopo, della scoperta di sé e delle relazioni personali dopo l'università.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una grafica affascinante e colorata, da personaggi simpatici e da una narrazione umoristica ma sincera. Cattura con successo l'essenza dell'amicizia e i dolori della crescita della giovane età adulta. Molti lettori hanno apprezzato la costruzione creativa del mondo e l'esplorazione dei problemi della vita reale in un'ambientazione magica e stravagante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare e hanno avuto difficoltà con lo stile artistico, che hanno giudicato stridente e a volte poco attraente. Alcuni personaggi sono stati giudicati antipatici o eccessivamente imperfetti, il che ha ridotto il piacere complessivo della storia. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la trama si basasse talvolta su cliché e che gli elementi magici non fossero pienamente sviluppati.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Embarrassment of Witches

Contenuto del libro:

Un urban fantasy sul raggiungimento della maggiore età, ambientato in un mondo pieno di familiari animali, piante incantate e incantesimi, che esplora gli orrori banali delle rotture, della ricerca di un lavoro e dell'angoscia esistenziale post-laurea.

La vita dopo il college non sta andando esattamente come Rory e Angela avevano previsto. Rory, appena scaricata al gate del suo volo per l'Australia, deve trovare al più presto un nuovo percorso di vita. Cosa fare con una laurea in comunicazione e un diploma in magia del sud-est asiatico? Forse Guy, il suo nuovo simpatico coinquilino, è la risposta che sta cercando (spoiler: non lo è).

Nel frattempo, Angela sta cedendo alla pressione di un tirocinio ad alto rischio in un laboratorio di criptofarmocologia all'avanguardia gestito dalla dispotica madre di Rory, che non sa che Rory è ancora in città... e Angela odia mantenere i segreti.

Un imbarazzo di streghe è la storia di due amici d'infanzia che imparano a essere adulti e sperano che la loro amicizia possa sopravvivere al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603094627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imbarazzo delle streghe - An Embarrassment of Witches
Un urban fantasy sul raggiungimento della maggiore età, ambientato in un mondo pieno di familiari animali,...
L'imbarazzo delle streghe - An Embarrassment of Witches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)