L'illusione della professione perfetta

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'illusione della professione perfetta (Betsy Gall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Betsy Gall offre un resoconto profondamente personale del viaggio della sua famiglia attraverso la tragedia e le sfide affrontate dagli operatori sanitari, in particolare per quanto riguarda il problema dei suicidi dei medici. Il libro è stato lodato per la sua scrittura accorata e per il coraggio che richiede la discussione di un argomento così importante. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e importante, alcuni ne criticano lo stile di scrittura e lo trovano difficile da leggere.

Vantaggi:

Narrazione sentita e stimolante.

Svantaggi:

Sensibilizza in modo importante sui suicidi dei medici e sulle sfide della salute mentale nella professione sanitaria.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Illusion of the Perfect Profession

Contenuto del libro:

L'illusione della professione perfetta: La storia di una moglie sull'amore, il suicidio di un medico e la ricerca di un conforto e di uno scopo in seguito.

Betsy Gall viveva il sogno americano. Sposata con un oncologo e con tre figli sani, la vita era piuttosto bella. Tutto è cambiato il giorno del Ringraziamento del 2019, quando il marito, medico “della vita della festa”, si è tolto la vita. Matthew Taylor Gall, M. D., M. S., che aveva dedicato tutta la sua vita a salvare vite umane, è morto alla giovane età di 49 anni. L'illusione della professione perfetta è il risultato dei diari di Betsy, delle sue lettere a Dio e del suo viaggio nella fede durante questa terribile esperienza traumatica che ha lasciato la sua famiglia a pezzi e si è chiesta come sia potuto accadere. Attraverso letture e ricerche, Betsy ha scoperto che il suicidio dei medici è una tendenza. Ogni anno un milione di pazienti perde il proprio medico per suicidio. Si tratta di un argomento che, purtroppo, deve essere ampiamente discusso per contribuire a cambiare un sistema che è indubbiamente rotto. Questo libro è la storia di una moglie che racconta l'amore, il suicidio di un medico e la ricerca di un conforto e di uno scopo nel periodo successivo.

Cosa dice la gente:

Il suicidio è arrivato al punto che, come chi conosce qualcuno con il cancro, tutti conosciamo qualcuno che si è ucciso. Tutti sono a rischio, compresi i medici. Il detto "medico cura te stesso" è più facile a dirsi che a farsi, e tragicamente ogni anno i medici muoiono per suicidio a un tasso superiore a quello della popolazione generale. È successo alla mia famiglia nel 2017, quando abbiamo perso il mio ex marito, anch'egli chirurgo cardiotoracico. Anni dopo ho incontrato Betsy e abbiamo subito capito quanto avessimo in comune. La sua volontà di aiutare gli altri a vivere la stessa esperienza e di offrire speranza e guarigione, coraggio e comunità a chi ha perso una persona cara a causa del suicidio è fonte di ispirazione. Una cosa è chiara: l'ottica inganna, anche per i medici.

La dottoressa Jennifer Ashton, corrispondente medico capo di ABC News e autrice di Life After Suicide.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952976933
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'illusione della professione perfetta - The Illusion of the Perfect Profession
L'illusione della professione perfetta: La storia di una moglie sull'amore,...
L'illusione della professione perfetta - The Illusion of the Perfect Profession
L'illusione della professione perfetta - The Illusion of the Perfect Profession
L'illusione della professione perfetta: La storia di una moglie sull'amore,...
L'illusione della professione perfetta - The Illusion of the Perfect Profession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)