L'illusione della fine

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'illusione della fine (J Baudrillard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Illusione della fine” di Jean Baudrillard presenta un'esplorazione provocatoria del tempo e della realtà nella società moderna, mettendo in discussione la percezione lineare del tempo e il concetto di ‘fine’. Mentre molti lettori apprezzano le metafore creative e lo stile coinvolgente di Baudrillard, altri trovano le sue idee frustranti o eccessivamente critiche senza offrire soluzioni.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue idee brillanti e stimolanti che sfidano i lettori a ripensare la loro percezione del tempo e della realtà. Lo stile logico e coinvolgente di Baudrillard, insieme all'efficace traduzione di Chris Turner, rende accessibili le sue complesse teorie. I temi dell'iperrealtà e della critica della società contemporanea risuonano con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da leggere, suggerendo che la traduzione o l'espressione delle idee di Baudrillard sono confuse. Altri criticano la mancanza di soluzioni costruttive ai problemi che Baudrillard individua, vedendo il testo come una serie di denunce piuttosto che un'esplorazione filosofica che porta a intuizioni produttive.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Illusion of the End

Contenuto del libro:

In questo libro Jean Baudrillard, uno dei più celebri e controversi teorici sociali contemporanei, sostiene che la nozione di fine della storia è un'illusione e che oggi siamo impegnati in un gigantesco processo di revisionismo storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745612225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'illusione della fine - Illusion of the End
In questo libro Jean Baudrillard, uno dei più celebri e controversi teorici sociali contemporanei, sostiene che la nozione di...
L'illusione della fine - Illusion of the End

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)