L'illusione dell'inclusione: Inclusione globale, pregiudizi inconsapevoli e risultati di bilancio

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'illusione dell'inclusione: Inclusione globale, pregiudizi inconsapevoli e risultati di bilancio (Helen Turnbull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Oltre le buone intenzioni” della dottoressa Helen Turnbull sottolineano la coinvolgente esplorazione dei pregiudizi inconsci e l'importanza dell'inclusività. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati, gli strumenti pratici offerti per il miglioramento e gli aneddoti relativi che incoraggiano l'auto-riflessione e la consapevolezza.

Vantaggi:

Coinvolgente e stimolante
ben studiata
strumenti pratici di valutazione
aneddoti raccontabili
promuove l'autoconsapevolezza e l'inclusività
preziosa per gli individui e le organizzazioni che lottano per l'uguaglianza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare il contenuto nuovo o innovativo se hanno già familiarità con il tema dei pregiudizi inconsci.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Illusion of Inclusion: Global Inclusion, Unconscious Bias, and the Bottom Line

Contenuto del libro:

Possiamo dire di voler essere inclusivi, ma se in realtà non lo fossimo? E se i nostri cervelli fossero cablati per l'egoismo e la somiglianza e non per la diversità e l'altruismo? Avere una forza lavoro diversificata non garantisce che l'ambiente di lavoro sia inclusivo. Le aziende assumono per la diversità e gestiscono per la somiglianza.

Assumiamo le persone per la loro diversità e poi insegniamo loro, direttamente e indirettamente, cosa devono fare per adattarsi alla cultura aziendale. L'illusione dell'inclusione espone una miriade di ragioni diverse per cui le persone non sono più pienamente impegnate e vi offre la chiave per sbloccare la "geometria dell'inclusione".

Questo libro scoperchia il vaso di Pandora ed esplora la complessità dell'inclusione; dove i pregiudizi di affinità o la sindrome del "mini-me" e il bisogno di adattarsi bloccano inconsciamente la nostra capacità di essere inclusivi. Offre una tabella di marcia e un modello di facile comprensione su come minimizzare l'impatto dei pregiudizi inconsci e consapevoli per creare una cultura organizzativa inclusiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631574573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'illusione dell'inclusione: Inclusione globale, pregiudizi inconsapevoli e risultati di bilancio -...
Possiamo dire di voler essere inclusivi, ma se in...
L'illusione dell'inclusione: Inclusione globale, pregiudizi inconsapevoli e risultati di bilancio - The Illusion of Inclusion: Global Inclusion, Unconscious Bias, and the Bottom Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)