L'illusione dell'evoluzione: Come riconoscere le affermazioni prive di fondamento della teoria di Darwin

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'illusione dell'evoluzione: Come riconoscere le affermazioni prive di fondamento della teoria di Darwin (Bart Rask)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Evolution Delusion” (L'illusione dell'evoluzione) del dottor Bart Rask presenta un esame critico della macroevoluzione, supportato da oltre 650 citazioni scientifiche, e include discussioni sulle critiche mosse alle sue opinioni. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità della ricerca e la rappresentazione dei punti di vista opposti, altri lo criticano come unilaterale e ipocrita nel respingere le controargomentazioni.

Vantaggi:

Ben studiato con oltre 650 citazioni scientifiche.
Rappresentazione unica dei punti di vista e degli argomenti contrari alla macroevoluzione.
Include una dettagliata sezione “Sfide e risposte”.
Incoraggia il pensiero critico sul metodo scientifico.
I lettori lo trovano avvincente e informativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore non tenga conto delle argomentazioni contrarie.
I critici descrivono il libro come unilaterale o ipocrita.
Alcuni lettori esprimono preoccupazione per la fiducia dell'autore nei suoi punti di vista senza tollerare le sfide.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Evolution Delusion: How to Recognize the Unsupported Claims of Darwin's Theory

Contenuto del libro:

Il campo dell'evoluzione è diverso dalle altre scienze? L'autore, revisore di un'importante rivista medica, ha esaminato centinaia di riferimenti scientifici della letteratura evoluzionistica, adottando gli stessi standard utilizzati per gli studi sottoposti a pubblicazione medica. I dati mostrano che esistono due tipi di evoluzione, la microevoluzione e la macroevoluzione, con un chiaro confine tra loro basato rispettivamente sulla presenza e sull'assenza di prove empiriche.

I risultati sorprendenti dimostrano che c'è uno scollamento universale tra i dati e le conclusioni che pretendono di mostrare i cambiamenti più grandi della macroevoluzione. L'autore rivela modelli di deviazione dai metodi scientifici standard in questi studi. Per la prima volta, i dati evolutivi sono stati riassunti per descrivere ciò che l'evoluzione può e non può realizzare.

L'autore mostra al lettore come riconoscere i diversi modi in cui le prove della microevoluzione all'interno e tra alcune specie differiscono dalla macroevoluzione non supportata della maggior parte delle specie. Le precedenti critiche alla macroevoluzione sono state sfatate dai sostenitori che hanno citato una moltitudine di studi scientifici.

Questo libro va oltre le critiche precedenti, affrontando direttamente i dati di questi studi per vedere se effettivamente supportano le conclusioni della macroevoluzione. Molte controargomentazioni di esperti contro le tesi di questo libro sono presentate ed esaminate nel contesto della ricerca scientifica per rassicurare il lettore che l'autore non ha lasciato nulla di intentato nel dibattito sulla macroevoluzione. Viene proposta una teoria sul perché potrebbe non esserci alcuna prova empirica della macroevoluzione.

Il libro si conclude con una sezione intitolata "Cosa vediamo di diverso". Qui l'autore mostra al lettore le differenze di prospettiva tra l'evoluzionista e il critico della macroevoluzione, che guardano e interpretano lo stesso insieme di dati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627343350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'illusione dell'evoluzione: Come riconoscere le affermazioni prive di fondamento della teoria di...
Il campo dell'evoluzione è diverso dalle altre...
L'illusione dell'evoluzione: Come riconoscere le affermazioni prive di fondamento della teoria di Darwin - The Evolution Delusion: How to Recognize the Unsupported Claims of Darwin's Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)