L'illusione del denaro con copertina rigida

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'illusione del denaro con copertina rigida (Irving Fishe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'illusione del denaro” di Irving Fisher fornisce un'analisi approfondita della natura del denaro, dell'inflazione e della deflazione, rivelando come questi fenomeni siano correlati al potere d'acquisto e alla teoria economica. È considerato di grande attualità, anche a distanza di quasi un secolo dalla sua pubblicazione. È una lezione storica sui principi economici che si applicano ancora oggi. Lo stile di scrittura di Fisher è apprezzato per la sua chiarezza e accessibilità.

Vantaggi:

Il libro spiega efficacemente i concetti di inflazione e deflazione in termini profani, rendendo accessibili idee economiche complesse. È ben studiato e fornisce un contesto storico, in particolare per quanto riguarda la prima guerra mondiale. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura di Fisher e la rilevanza del libro per la comprensione economica moderna. È consigliato agli investitori e a coloro che si interessano di economia, poiché incoraggia a imparare dalle lezioni economiche del passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento non così coinvolgente o più ampio del previsto, criticando la mancanza di chiarezza su cosa sia fondamentalmente il denaro. Alcuni recensori hanno ritenuto che la seconda metà del libro, che discute le soluzioni, fosse meno utile. Inoltre, non tutti i lettori sono stati in grado di affrontare o completare il libro, suggerendo livelli diversi di interesse e accessibilità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Money Illusion Hardcover

Contenuto del libro:

In economia, l'illusione monetaria si riferisce alla tendenza delle persone a pensare alla moneta in termini nominali, piuttosto che reali.

Si tratta di una falsità, poiché le moderne valute fiat non hanno alcun valore intrinseco e il loro valore reale deriva dalla loro capacità di essere scambiate con beni e utilizzate per il pagamento delle tasse. Il termine fu coniato da John Maynard Keynes all'inizio del XX secolo e il libro di Irving Fisher del 1928, L'illusione del denaro, è una delle opere più importanti sull'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639233601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'illusione del denaro con copertina rigida - Money Illusion Hardcover
In economia, l'illusione monetaria si riferisce alla tendenza delle persone a pensare...
L'illusione del denaro con copertina rigida - Money Illusion Hardcover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)