L'illusione del buono scuola: Smascherare la finzione dell'equità

L'illusione del buono scuola: Smascherare la finzione dell'equità (Kevin Welner)

Titolo originale:

The School Voucher Illusion: Exposing the Pretense of Equity

Contenuto del libro:

Questo libro autorevole esamina la lunga campagna che ha portato alle attuali politiche sui voucher scolastici. I sostenitori dei voucher scolastici privati hanno promulgato una visione di servizio alle famiglie a basso reddito, agli studenti di colore e ad altre popolazioni di studenti emarginati. I voucher sono stati venduti come un modo per promuovere i diritti civili. Ma quando le politiche dei voucher sono cresciute di dimensioni e sono diventate un elemento dell'ortodossia repubblicana, si sono trasformate in sussidi per un'ampia fascia di famiglie avvantaggiate, con minime protezioni antidiscriminatorie. L'approccio si è anche trasformato in forme come i programmi di risparmio educativo e i buoni finanziati attraverso donazioni accreditate dalle tasse. In questo libro, studiosi ed esperti nazionali districano questa complessa storia per mostrare come la legge e la politica si siano allineate per alterare drammaticamente il probabile futuro della scuola americana. Essi offrono raccomandazioni per modificare le politiche attuali con l'obiettivo di catturare maggiormente la visione originariamente dichiarata dei programmi di voucher: l'accesso equo a una scuola di qualità, la protezione dei diritti civili di tutti gli studenti e l'avanzamento degli obiettivi sociali più ampi di un sistema educativo democratico.

Caratteristiche del libro:

⬤ Mostra come una politica in rapida crescita stia trasformando l'istruzione negli Stati Uniti in modi molto diversi da come è stata venduta al pubblico.

⬤ Pone le basi per una discussione della storia e delle dimensioni legali delle battaglie sui voucher, nonché della politica di cambiamento delle politiche.

⬤ Esamina la struttura di base della scuola privata contemporanea, la storia dei voucher nel Sud e le decisioni chiave dei tribunali federali che hanno aperto la strada a un'esplosione di leggi statali.

⬤ Offre profili delle politiche sui voucher in due Stati che hanno compiuto i maggiori sforzi per sostenerli, nonché l'unico programma finanziato a livello nazionale nella capitale della nazione.

⬤ Editato da tre studiosi con una vasta esperienza nello studio della scelta scolastica, con capitoli di esperti nazionali che hanno prodotto lavori fondamentali nel campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807768303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'illusione del buono scuola: Smascherare la finzione dell'equità - The School Voucher Illusion:...
Questo libro autorevole esamina la lunga campagna...
L'illusione del buono scuola: Smascherare la finzione dell'equità - The School Voucher Illusion: Exposing the Pretense of Equity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)