L'idiota della natura: Lezioni di un avventuriero accidentale

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'idiota della natura: Lezioni di un avventuriero accidentale (Ted Alvarez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Wilderness Idiot” di Ted Alvarez ne sottolineano la narrazione divertente e stimolante, che si rivolge sia agli appassionati di outdoor esperti che a quelli alle prime armi. Il libro unisce l'umorismo a profonde riflessioni sulla natura e sulle esperienze umane, incoraggiando i lettori ad abbracciare l'avventura. Tuttavia, vengono sollevate preoccupazioni sui potenziali rischi associati all'aumento dell'attività all'aperto tra le persone meno esperte.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, fonte di ispirazione sia per i nuovi avventurieri che per quelli esperti, confessioni umoristiche, incorpora approfondimenti culturali e storici, capitoli brevi per una lettura agevole, piacevole in tempi difficili come l'epidemia di COVID-19 e utile come regalo.

Svantaggi:

Non si tratta di una guida tradizionale, alcuni capitoli sono di qualità diversa, e ci si preoccupa della sicurezza con un afflusso di avventurieri alle prime armi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wilderness Idiot: Lessons from an Accidental Adventurer

Contenuto del libro:

La strada per una vita avventurosa sembra semplice: Essere un fanatico di uno sport all'aria aperta, accumulare una legione di follower che sbavano davanti alle tue foto da eroe su Instagram e tenere conferenze TED che esortano le persone a vivere la loro vita migliore, brah.

Ma c'è un'altra strada: quella dell'idiota della natura. L'autore Ted Alvarez ha costruito una carriera e uno stile di vita all'aria aperta semplicemente non essendo abbastanza intelligente da dire di no a cose che probabilmente lo avrebbero ucciso, o almeno messo in grave imbarazzo.

Dal rischio di annegare in gare di kayak professionistiche alle allucinazioni durante viaggi in solitaria in zone selvagge infestate da orsi e insetti, il suo lavoro esiste per dimostrare che l'outsider Everywoman e -man può avere i riflettori puntati addosso. In una serie di saggi esilaranti e penetranti, Alvarez dimostra che non c'è bisogno di stracciare le linee malate per trovare l'avventura: basta abbracciare i punti vuoti al di là della propria zona di comfort. In questo modo si raggiunge la conoscenza di sé, la fiducia nell'anima e l'anima della natura selvaggia.

Più di altri, Alvarez sa che gli outsider appartengono al mondo esterno e vuole accoglierli nella tribù. The Wilderness Idiot trasporta i lettori nei luoghi più remoti del mondo (nella realtà e nella mente) e li fa sentire così a casa che inizieranno a sognare le loro avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493043040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'idiota della natura: Lezioni di un avventuriero accidentale - The Wilderness Idiot: Lessons from...
La strada per una vita avventurosa sembra...
L'idiota della natura: Lezioni di un avventuriero accidentale - The Wilderness Idiot: Lessons from an Accidental Adventurer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)