L'idiota del villaggio: Memorie di Manhattan

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'idiota del villaggio: Memorie di Manhattan (David Sheinkopf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Village Idiot: A Manhattan Memoir” di David Sheinkopf sono in gran parte positive, e i lettori ne lodano la vivida rappresentazione della crescita a New York negli anni Ottanta. Molti trovano la narrazione coinvolgente e nostalgica, e spesso sentono un legame personale con le esperienze dell'autore. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato problemi di editing che ne hanno compromesso il gradimento.

Vantaggi:

I lettori amano l'atmosfera nostalgica del libro, le vivide descrizioni della città di New York e la narrazione dell'autore. La profondità emotiva e l'onesto ritratto dell'adolescenza risuonano con molti, rendendolo un libro avvincente. Il libro di memorie è considerato divertente, perspicace e un'efficace riflessione sulla crescita a New York in un periodo unico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato problemi editoriali, come parole mancanti o errate, che distraggono. Alcuni lettori hanno anche espresso confusione su alcuni punti della trama, indicando che la narrazione avrebbe potuto beneficiare di spiegazioni più chiare.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Village Idiot: A Manhattan Memoir

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti cosa significhi crescere nel Greenwich Village e vivere la vita frenetica di un adolescente che sfonda nel brillante mondo interno delle modelle e della televisione, incontrando ragazze bellissime, frequentando ragazzi del quartiere disposti a provare qualsiasi cosa una volta, e facendo uso di droghe ricreative di ogni tipo? Ecco la storia rivelatrice, profondamente toccante, esilarante e strappalacrime di un dodicenne che fa proprio questo, che passa dal mondo delle modelle alle soap opera, che fa soldi a palate e li spende come se fossero fuori moda, che subisce perdite dolorose, che si imbatte in una catastrofe dopo l'altra, che si imbatte in veri e propri problemi emotivi e fisici...

e che sopravvive perché, alla base, ha un cuore buono. È una storia di fede in se stessi e di trionfo sulle difficoltà che lasciano alcuni dei suoi cari morti, condannati o in prigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946989994
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'idiota del villaggio: Memorie di Manhattan - Village Idiot: A Manhattan Memoir
Vi siete mai chiesti cosa significhi crescere nel Greenwich Village e...
L'idiota del villaggio: Memorie di Manhattan - Village Idiot: A Manhattan Memoir
L'idiota del villaggio: Un memoriale di Manhattan - Village Idiot: A Manhattan Memoir
Vi siete mai chiesti cosa significhi crescere nel Greenwich...
L'idiota del villaggio: Un memoriale di Manhattan - Village Idiot: A Manhattan Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)