Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “L'identità suprema” di Alan Watts è un'esplorazione stimolante e perspicace di temi metafisici, in particolare dell'intersezione tra le filosofie orientali e occidentali. Molti lettori lo trovano personalmente trasformativo e intellettualmente stimolante, anche se ne notano la natura densa e impegnativa.
Vantaggi:I lettori apprezzano la profondità del libro, la sua perspicacia e il modo in cui espande la comprensione del divino e della natura umana. La scrittura è descritta come coinvolgente, stimolante e talvolta umoristica. Molti ritengono che abbia cambiato la loro prospettiva sulla vita e sulla spiritualità.
Svantaggi:Alcuni recensori menzionano la densità e la complessità del libro, che lo rendono una lettura impegnativa che richiede sforzo e concentrazione. Alcuni notano problemi con le dimensioni della stampa e con la leggibilità, nonché l'ingiallimento delle pagine, che pregiudica l'esperienza di lettura.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The Supreme Identity
La civiltà moderna, sostiene Watts, è in uno stato di caos perché la sua leadership spirituale ha perso la conoscenza effettiva della vera natura dell'uomo. Né la filosofia né la religione oggi ci danno la consapevolezza che al centro più profondo del nostro essere esiste una realtà eterna, che in Occidente viene chiamata Dio. Solo da questa consapevolezza derivano la serenità e il potere spirituale necessari per una società stabile e creativa.
Una delle opere più influenti di Alan Watts, “L'identità suprema” esamina la realtà dello stato spirituale deteriorato della civiltà e offre soluzioni attraverso una rigorosa discussione teologica sulla metafisica orientale e sulla religione cristiana. Esaminando i minimi dettagli delle questioni teologiche, Watts sfida i lettori a rivalutare le essenze delle religioni che prima sembravano così familiari e a percepire l'“unità” vedantica come terreno di incontro di tutte le cose - “bene” e “male”. Nell'affrontare come le istituzioni religiose non riescano a fornire la saggezza o il potere necessari per affrontare la condizione moderna, Watts cerca con fiducia la verità dell'esistenza umana e il continuum divino.
In questo resoconto che apre gli occhi sulla “cecità metafisica” dell'Occidente, Watts accenna a questa densa esplorazione della filosofia religiosa con un'arguzia che coinvolgerà le menti curiose alla ricerca di potere e saggezza spirituali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)