L'identità nell'Esodo: Viaggio con Mosè dalla crisi d'identità alla comunità missionaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'identità nell'Esodo: Viaggio con Mosè dalla crisi d'identità alla comunità missionaria (T. White Nikki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta con onestà e profondità importanti questioni sociali ed ecclesiali. Presenta storie personali e approfondimenti teologici che mettono in discussione le prospettive dei lettori, in particolare sui temi dell'identità, del vittimismo e della fede.

Vantaggi:

Il libro offre una conversazione necessaria su questioni sociali trascurate, incorpora narrazioni personali che aumentano la credibilità e sfida le visioni culturali del mondo con una teologia ben studiata. Offre speranza attraverso l'esplorazione del significato comunitario e della fiducia in Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti scomodi e coloro che preferiscono materiale più leggero o meno impegnativo potrebbero trovarsi in difficoltà con i suoi temi intensi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Identity in Exodus: Journey with Moses from Identity Crisis into Missional Community

Contenuto del libro:

Moses era un disadattato. Lo siete anche voi?

Il vostro senso di sé è stato scosso da traumi, malattie mentali, shock culturali, ideologie postmoderne e simili? Se è così, siete spiriti affini a questo patriarca biblico. Viaggiando attraverso il libro dell'Esodo, Nikki T. White esplora il tema della crisi d'identità nella vita di Mosè, invitandoci a scoprire - attraverso gli eventi ordinari, straordinari e impensabili della nostra vita - una nuova identità di missione mirata e propositiva.

Nell'antica storia di Mosè, la White trova molti paralleli moderni con le storie della generazione attuale. Esamina le diverse forme di crisi d'identità affrontate dai millennial, dai missionari, dai migranti, dagli emarginati e dalle persone tristemente incomprese. Intervallando le loro storie nel libro, la White offre approfondimenti ben studiati su alcune delle fonti della crisi d'identità in Nord America. Raccontando i modi in cui Dio ha intessuto la sua personale rottura nella sua storia generale di redenzione, la scrittrice porta i lettori a vedere come Dio possa dare un significato profondo ai capitoli apparentemente casuali della vita.

Questo libro ci aiuta a trovare la nostra identità e la nostra vocazione nel contesto più ampio della narrazione divina di Dio. Perché anche noi, come Mosè, siamo stati inviati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486620616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'identità nell'Esodo: Viaggio con Mosè dalla crisi d'identità alla comunità missionaria - Identity...
Moses era un disadattato. Lo siete anche voi?Il...
L'identità nell'Esodo: Viaggio con Mosè dalla crisi d'identità alla comunità missionaria - Identity in Exodus: Journey with Moses from Identity Crisis into Missional Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)