Punteggio:
Il libro “Identità” di Nora Roberts è apprezzato per la sua narrazione avvincente e ricca di suspense, incentrata sul viaggio resiliente della protagonista, Morgan Albright, che affronta il furto d'identità e la perdita personale mentre si ricostruisce una vita. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, i temi forti della crescita personale e la narrazione coinvolgente. Sebbene siano stati notati alcuni piccoli difetti nella trama, l'esperienza complessiva è stata descritta come avvincente e coinvolgente.
Vantaggi:Narrazione avvincente e ricca di suspense che coinvolge i lettori.
Svantaggi:Forte sviluppo dei personaggi e relazioni relazionali.
(basato su 1976 recensioni dei lettori)
Identity
"La narratrice January LaVoy porta una performance riccamente stratificata in una storia.... Gestisce sapientemente l'ampio cast di personaggi multigenerazionali" -- AudioFile su Hideaway.
Il nuovo terrificante thriller dell'autrice numero 1 del New York Times sulla gelida cattiveria di un uomo e sulla lotta di una donna per recuperare la propria vita.
Morgan Albright, ex soldatessa, ha finalmente messo radici in un quartiere accogliente vicino a Baltimora. La sua amica e coinquilina Nina la aiuta a pagare il mutuo, così come il lavoro di Morgan come barista. Ma dopo che lei e Nina organizzano la loro prima cena - alla quale partecipa Luke, il civettuolo informatico che l'aveva corteggiata al bar - il mondo costruito con cura va in frantumi. Il vetro della porta sul retro è rotto, mancano contanti e gioielli, la sua auto è sparita e Nina giace morta sul pavimento.
Ben presto emerge un'orribile verità: È stato Morgan a far entrare il mostro. "Luke" è in realtà un truffatore dal cuore freddo di nome Gavin che prende di mira un particolare tipo di donna, le ruba i beni e l'identità e poi commette il suo obiettivo finale: l'omicidio.
Quello che l'FBI dice a Morgan è più che agghiacciante. Nina non era il suo tipo. Morgan lo è. Nina si trovava semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. E l'incubo di Morgan è appena iniziato. Ben presto non ha altra scelta che fuggire nella casa di sua madre nel Vermont. Mentre lotta per costruire qualcosa di nuovo, incontra un altro uomo, Miles Jameson. Non è appariscente o civettuolo, e la sua azienda di famiglia ha radici profonde in città. Ma Gavin è ancora in giro a caccia di nuove vittime e non ha dimenticato quella che gli è sfuggita.
Una produzione Macmillan Audio di St. Martin's Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)