Punteggio:
Il libro “Anno uno” di Nora Roberts ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno apprezzato la storia avvincente, la profondità dei personaggi e gli inaspettati elementi magici sullo sfondo di una situazione post-apocalittica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'esecuzione imperfetta, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e le trame troppo complesse che hanno distolto l'attenzione dalla storia principale.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e coinvolgente con un forte sviluppo dei personaggi
⬤ costruzione di un mondo immaginifico con elementi magici intriganti
⬤ profondità emotiva e suspense
⬤ adatto sia agli appassionati di fantasy che di narrativa apocalittica
⬤ stile di scrittura complessivamente coinvolgente.
⬤ L'esecuzione dei concetti è stata considerata scarsa da alcuni
⬤ numerosi personaggi hanno portato a confusione e a una mancanza di concentrazione sui personaggi principali
⬤ il ritmo e le transizioni tra le trame potrebbero essere stridenti
⬤ alcuni archi di personaggi e punti della trama sono sembrati affrettati o non risolti.
(basato su 4637 recensioni dei lettori)
Year One: Chronicles of the One, Book 1
NEW YORK TIMES BESTSELLER (novembre 2018)
Un nuovo straordinario romanzo dell'autrice bestseller numero 1 del New York Times, Nora Roberts - Anno uno è un'epopea di speranza e orrore, caos e magia, e un viaggio che unirà un gruppo di persone disperate per combattere la battaglia della loro vita.
Cominciò la notte di Capodanno.
La malattia arrivò all'improvviso e si diffuse rapidamente. La paura si diffuse ancora più rapidamente. Nel giro di poche settimane, tutto ciò su cui la gente contava cominciò a venir meno. La rete elettrica andò in tilt, la legge e il governo crollarono e più della metà della popolazione mondiale fu decimata.
Dove c'era stato ordine, ora c'era il caos. E mentre il potere della scienza e della tecnologia si ritirava, al suo posto sorse la magia. Alcune sono buone, come la stregoneria di Lana Bingham, che pratica nel loft che condivide con il suo amante Max. Altre sono inimmaginabilmente malvagie e possono annidarsi ovunque, dietro un angolo, in fetidi tunnel sotto il fiume... o nelle persone che conosciamo e amiamo di più.
Mentre si sparge la voce che né gli immuni né i dotati sono al sicuro dalle autorità che pattugliano le strade devastate, e non avendo più nulla su cui contare se non l'un l'altro, Lana e Max si fanno strada da una New York distrutta. Allo stesso tempo, anche altri viaggiatori si dirigono verso ovest, in una nuova frontiera. Chuck, un genio della tecnologia che cerca di farsi strada in un mondo non funzionante. Arlys, una giornalista che ha perso il suo pubblico ma usa carta e penna per registrare la verità. Fred, il suo giovane collega, dotato di capacità nascenti e di un ottimismo che sembra fuori luogo in questo paesaggio desolato. E Rachel e Jonah, un medico e un paramedico pieni di risorse che respingono la disperazione con la loro determinazione a mantenere in vita una giovane madre e i tre neonati affidati alle loro cure.
In un mondo di sopravvissuti in cui ogni sconosciuto incontrato potrebbe essere un salvatore o un selvaggio, nessuno di loro sa esattamente dove sono diretti, o perché. Ma li attende uno scopo che plasmerà le loro vite e quelle di tutti coloro che sono rimasti.
La fine è arrivata. L'inizio è prossimo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)