L'identificazione di Ortner delle condizioni patologiche nei resti scheletrici umani

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'identificazione di Ortner delle condizioni patologiche nei resti scheletrici umani (Jane Buikstra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un aggiornamento significativo di un testo classico di paleopatologia, ma la maggior parte dei recensori cita la scarsa qualità di stampa come uno dei principali svantaggi. Molti sottolineano che le immagini sono scure, confuse e prive di dettagli, il che mina lo scopo del libro di illustrare le condizioni patologiche. Mentre il contenuto testuale viene elogiato, le carenze di stampa hanno portato alla frustrazione dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è una risorsa importante e aggiornata per la paleopatologia, con significativi progressi metodologici. È considerato essenziale per chiunque studi il campo. Il testo stesso è molto apprezzato e costituisce un riferimento essenziale per professionisti e ricercatori.

Svantaggi:

La qualità di stampa è gravemente carente, con molte lamentele per le immagini scure e indistinte che assomigliano a fotocopie. La stampa utilizza una carta di bassa qualità che si scolora e la mancanza di colori nelle fotografie è particolarmente criticata. I lettori sono delusi dal fatto che un libro così costoso abbia una qualità visiva così scarsa, che ne compromette l'utilità come riferimento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ortner's Identification of Pathological Conditions in Human Skeletal Remains

Contenuto del libro:

Ortner's Identification of Pathological Conditions in Human Skeletal Remains, Third Edition, fornisce una trattazione integrata e completa delle condizioni patologiche che colpiscono lo scheletro umano.

Poiché i resti scheletrici antichi possono rivelare un tesoro di informazioni al moderno ortopedico, patologo, antropologo forense e radiologo, questo libro rappresenta una risorsa tempestiva. Splendidamente illustrato con oltre 1.100 fotografie e disegni, fornisce un testo e un materiale essenziale sulla patologia ossea, contribuendo così a migliorare la capacità diagnostica di coloro che sono interessati alla patologia delle ossa secche umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128097380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:858

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'identificazione di Ortner delle condizioni patologiche nei resti scheletrici umani - Ortner's...
Ortner's Identification of Pathological Conditions...
L'identificazione di Ortner delle condizioni patologiche nei resti scheletrici umani - Ortner's Identification of Pathological Conditions in Human Skeletal Remains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)