L'idealista: Jack Trice e la lotta per un'eredità di football dimenticata

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'idealista: Jack Trice e la lotta per un'eredità di football dimenticata (Jonathan Gelber)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

The Idealist: Jack Trice and the Battle for a Forgotten Football Legacy

Contenuto del libro:

Una storia essenziale di coraggio discreto, del potere duraturo di un nome e della battaglia per onorare un'eredità pionieristica".

Alla vigilia della sua seconda partita di football per gli Iowa State Cyclones, Jack Trice scrisse in una lettera: "È in gioco l'onore della mia razza, della mia famiglia e di me stesso. Tutti si aspettano che io faccia grandi cose. Lo farò! ".

L'introspettivo ventunenne era sempre consapevole del fatto che nel 1923 era il primo giocatore di football nero del college. Trice morirà tragicamente pochi giorni dopo, dopo essersi ferito sul campo durante quella partita. Oggi le partite di football dell'Iowa State si giocano al Jack Trice Stadium.

The Idealist è un ritratto completo di Trice, figlio di un ex Buffalo Soldier, che divenne un campione di football alle scuole superiori dell'Ohio e intraprese la carriera universitaria sperando di emulare il collega George Washington Carver, ex studente dell'Iowa State. È anche la storia di coloro che hanno lottato per la sua eredità attraverso le generazioni.

Cosa definisce un eroe? Chi è stato trascurato per il colore della sua pelle? Negli anni '70, gli studenti dell'Iowa State si sono posti le stesse domande. La scoperta della storia che si cela dietro una piccola e polverosa targa in onore di Trice ha dato vita a un movimento decennale nel campus per onorare un eroe del football dimenticato, che ha contribuito a rompere i confini razziali e potrebbe essere morto a causa di essi.

Mentre si fa sempre più luce sulle disuguaglianze razziali negli Stati Uniti, la storia di come la memoria di Jack Trice abbia portato a uno stadio omonimo - il primo e unico stadio di football intitolato a un individuo afroamericano - dovrebbe essere di ispirazione per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637274644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'idealista: Jack Trice e la lotta per un'eredità dimenticata del college football - The Idealist:...
Una storia essenziale di coraggio discreto, del...
L'idealista: Jack Trice e la lotta per un'eredità dimenticata del college football - The Idealist: Jack Trice and the Fight for a Forgotten College Football Legacy
L'idealista: Jack Trice e la lotta per un'eredità di football dimenticata - The Idealist: Jack Trice...
Una storia essenziale di coraggio discreto, del...
L'idealista: Jack Trice e la lotta per un'eredità di football dimenticata - The Idealist: Jack Trice and the Battle for a Forgotten Football Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)