Punteggio:
Le recensioni del libro sottolineano i suoi significativi contributi intellettuali all'educazione e l'importanza delle sue idee nel plasmare l'istruzione universitaria. Molti lettori hanno lodato le intuizioni del cardinale Newman e hanno descritto il libro come un classico che spinge a riflettere sul ruolo dell'educazione. Tuttavia, diverse recensioni hanno espresso disappunto per il prodotto ricevuto, notando che non si tratta del testo completo ma di estratti, il che ha portato a confusione e insoddisfazione.
Vantaggi:⬤ Idee perspicaci e importanti sull'educazione.
⬤ Considerato un testo classico per la comprensione dell'istruzione universitaria.
⬤ Incoraggia la riflessione e l'approfondimento delle sfide culturali ed educative.
⬤ Apprezzato da studiosi cattolici e non.
⬤ Consegna rapida e belle copie fisiche ricevute dai clienti.
⬤ Molte recensioni lamentano il fatto che il libro non è il testo completo ma solo estratti, con conseguente delusione.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la lingua impegnativa, soprattutto chi non è di madrelingua inglese.
⬤ Diversi recensori si sono sentiti fuorviati dalla mancanza di indicazioni chiare sul fatto che la versione acquistata fosse incompleta.
⬤ Alcune parti del testo sembrano datate e potrebbero non essere in linea con le pratiche educative contemporanee.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
The Idea of a University
Il cardinale John Henry Newman fu una figura di spicco del Movimento di Oxford, una risposta dei membri della Chiesa d'Inghilterra all'attacco percepito dall'amministrazione riformatrice Whig che aveva già legiferato una ristrutturazione della Chiesa d'Irlanda. I membri del Movimento di Oxford temevano l'appropriazione laica dei beni ecclesiastici e volevano affermare la loro autorità religiosa riportando la Chiesa alle sue origini cattoliche.
Nel 1854 John Henry Newman divenne rettore di quello che sarebbe diventato l'University College di Dublino, posizione che avrebbe mantenuto per quattro anni. Sulla base delle sue esperienze alla guida di un'istituzione educativa, pubblicò un volume di conferenze che spiegavano la sua filosofia dell'educazione, intitolato “L'idea di università”.
Quest'opera, che viene qui presentata, è un primo documento delle idee sull'istruzione universitaria dal punto di vista di un uomo che ha contribuito a crearla. Gli studiosi di religione e di educazione troveranno molto interesse in questo trattato di una delle figure letterarie religiose più importanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)