L'I Ching buddista

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'I Ching buddista (Chih-Hsu Ou-I)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una traduzione dell'I Ching con commento buddista, è stato lodato per le sue profonde intuizioni e la scrittura eloquente, ma anche criticato per la sua complessità e per la sfida di fondere le filosofie buddista e taoista.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, perspicace, combina buddismo e taoismo per una comprensione più profonda, è utile per la meditazione, viene spesso consultato dai lettori ed è disponibile gratuitamente in formato PDF. Molti lo trovano arricchente per lo sviluppo personale e un valido compagno per lo studio dell'I Ching.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano ridondante, non vale la pena acquistarlo e difficile da capire per i principianti. Il connubio tra principi buddisti e taoisti è considerato macchinoso e impegnativo, tanto da rendere le interpretazioni a volte ottuse o sconcertanti, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Buddhist I Ching

Contenuto del libro:

Per secoli l'I Ching è stato utilizzato come mappa di base dello sviluppo della coscienza, contenente i principi fondamentali di tutte le religioni e molto apprezzato dai seguaci del buddismo.

Chih-hsu Ou-i utilizza i concetti del Buddismo Tianti per spiegare l'I Ching: concentrazione e intuizione, calma e saggezza e vari livelli di realizzazione. Abilmente tradotta da Thomas Cleary, quest'opera presenta il testo completo dell'I Ching e l'unica interpretazione buddista dell'oracolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877734086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'I Ching buddista - The Buddhist I Ching
Per secoli l'I Ching è stato utilizzato come mappa di base dello sviluppo della coscienza, contenente i principi fondamentali di tutte...
L'I Ching buddista - The Buddhist I Ching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)