L'hotel Neversink

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'hotel Neversink (O'Fallon Price Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Hotel Neversink di Adam O'Fallon Price è un romanzo dalle mille sfaccettature che intreccia una storia di fantasmi con una saga familiare ambientata in un albergo infestato delle Catskills. La storia si svolge attraverso brevi capitoli narrati da vari personaggi, mostrando le loro vite interconnesse sullo sfondo dell'inquietante storia dell'hotel, in particolare le scomparse irrisolte di bambini. Mentre la scrittura viene elogiata per la qualità e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori l'hanno trovata carente in termini di suspense e sono rimasti delusi da alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura squisita e da un ricco sviluppo dei personaggi, creando una miscela avvincente di saga familiare e mistero. L'approccio narrativo unico, che si avvale di diversi narratori, permette di esplorare in modo coinvolgente la storia dell'hotel e la vita dei suoi occupanti. Molti lettori hanno trovato il libro emotivamente coinvolgente e ne hanno lodato l'originalità.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla sua classificazione come storia di fantasmi o di mistero, sostenendo che gli elementi di orrore e di suspense non sono stati all'altezza. Alcuni punti della trama, come gli esiti prevedibili e i capitoli estranei, hanno ridotto il piacere complessivo. Inoltre, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di formattazione del libro, con conseguente perdita di pagine.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hotel Neversink

Contenuto del libro:

Trentuno anni dopo l'inizio dei lavori, il magnifico Hotel Neversink nelle Catskills apre finalmente al pubblico. Poi un ragazzo scompare.

Questa misteriosa scomparsa, e quelle successive, segneranno le vite di tre generazioni. Alla base di tutto c'è Asher Sikorsky, l'ambizioso e spietato patriarca il cui acquisto dell'hotel nel 1931 ha messo in moto un'eredità inquietante. La figlia Jeanie accompagna l'Hotel Neversink nella sua epoca più redditizia, ma anche in quella più buia. Decenni dopo, i nipoti di Asher si confrontano a modo loro con l'eredità della famiglia: Len combatte per mantenere in vita l'hotel fatiscente e in rovina, mentre Alice cerca di scoprire finalmente l'identità dell'assassino.

Raccontato da un indimenticabile coro di membri della famiglia Sikorsky - una matriarca, una cameriera d'albergo, un comico itinerante, il detective dell'albergo e molti altri - L'Hotel Neversink è l'avvincente ritratto di una famiglia ebrea delle Catskills nel corso di un secolo. Con un occhio infallibile e una prosa comica e tragica, Adam O'Fallon-Price racconta la lotta di un uomo per la grandezza, a qualunque costo, e un segreto di famiglia a lungo custodito che minaccia di distruggere tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947793347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'hotel Neversink - The Hotel Neversink
Trentuno anni dopo l'inizio dei lavori, il magnifico Hotel Neversink nelle Catskills apre finalmente al pubblico. Poi un...
L'hotel Neversink - The Hotel Neversink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)