L'hotel invisibile

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'hotel invisibile (Y. Ham Yeji)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'albergo invisibile di Yeji Y. Ham è un romanzo letterario che esplora i temi del trauma generazionale, della guerra e delle dinamiche familiari attraverso la storia di Yewon, che si trova ad affrontare la vita in un piccolo villaggio sudcoreano pieno di ossa ancestrali, mentre fa sogni surreali di un misterioso hotel. Il romanzo combina elementi di realismo magico e profondità psicologica, ma si discosta dall'horror tradizionale.

Vantaggi:

Ben scritto con immagini ossessionanti
narrazione originale e d'atmosfera
esplorazione profonda del trauma generazionale
dinamiche familiari coinvolgenti
impatto emotivo che permane dopo la lettura
intrigante metafora della cura delle ossa degli antenati.

Svantaggi:

Ritmo lento che alcuni lettori hanno trovato noioso
struttura narrativa confusa
non adatta al genere horror tradizionale
elementi della trama possono sembrare disarticolati o superflui
necessità di un simbolismo più chiaro riguardo all'hotel.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Invisible Hotel

Contenuto del libro:

Un capolavoro dell'orrore surreale, avvincente, che non lascia indifferenti... Questo libro mi perseguiterà per gli anni a venire". --Kim Fu, autore di "Mostri meno conosciuti del XXI secolo".

Conosco questo posto. La stanza è troppo buia per vederci chiaro. C'è odore di ossa.

Yewon sogna un hotel. Nell'albergo ci sono infinite chiavi per infinite stanze, e un silenzioso terrore che lei desidera capire e al tempo stesso fuggire. Quando Yewon si sveglia, vede la sua vita: una giovane donna, senza lavoro in un minimarket, intrappolata nel piccolo villaggio sudcoreano in cui è nata, mentre guarda sua madre lavare le ossa dei loro antenati nella loro decrepita vasca da bagno. Ogni casa le ha, queste costole, tibie e femori marcescenti e frammentati, la cui costante cura e il cui persistente fetore servono a ricordare ciò che tutti hanno perso a causa della Guerra dimenticata che sembra non finire mai.

Ora il fratello di Yewon è di stanza vicino al confine con la Corea del Nord, sua sorella ha vissuto una tragedia che le ha cambiato la vita e sua madre è sopraffatta dall'ansia e la sua salute è in declino. Quando Yewon inizia ad accompagnare una donna del posto, la signora Han, una misteriosa e anziana rifugiata nordcoreana, a visitare suo figlio in una prigione lontana, i sogni di Yewon si intensificano. Mentre il confine tra realtà e illusione inizia lentamente a sfumare, Yewon viene condotta a una verità inquietante sull'eredità collettiva del suo paese.

Opera dell'orrore letterario nella tradizione gotica, L'hotel invisibile è un racconto sorprendente e speculativo di una donna in crisi e in stasi, e della mutevole identità di un Paese nel lungo periodo successivo alla guerra di Corea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638931379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'hotel invisibile - The Invisible Hotel
Un capolavoro dell'orrore surreale, avvincente, che non lascia indifferenti... Questo libro mi perseguiterà per gli anni a venire". --Kim Fu,...
L'hotel invisibile - The Invisible Hotel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)