Punteggio:
La raccolta di racconti “Hotel Eden” di Ron Carlson ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato la profondità, l'umorismo e la maestria di alcuni racconti, lodando in particolare “Il gancio di cromo” e “Ossigeno”. Alcuni recensori, invece, hanno trovato alcune storie poco coinvolgenti o prive di sostanza, il che ha portato a una divisione dell'impressione generale del libro.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e divertente che evoca una vasta gamma di emozioni (risate e lacrime).
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e scrittura dettagliata che dà vita alle narrazioni.
⬤ Storie memorabili come “L'uncino di cromo” e “Ossigeno” sono state evidenziate come eccezionali.
⬤ I lettori apprezzano l'umorismo unico di Carlson e le sue acute osservazioni sulla vita.
⬤ Adatto per essere condiviso con diversi tipi di pubblico, compresi i lettori più giovani.
⬤ Alcune storie sono considerate deboli o poco incisive rispetto ad altre, il che porta a un'esperienza di lettura non uniforme.
⬤ I recensori notano una mancanza di relatività in alcuni personaggi e situazioni.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il libro non sia all'altezza delle loro aspettative sulla base della reputazione di Carlson.
⬤ I lettori hanno espresso un giudizio negativo sull'opera, paragonandola ad altri scrittori acclamati nel genere dei racconti brevi.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The Hotel Eden: Stories
Nel racconto che dà il titolo al libro, un giovane in attesa all'Hotel Eden scopre, come altri, che l'Eden non è un domicilio permanente.
In "Zanduce at Second", un giocatore di baseball diventato assassino per incidente subisce una sorprendente trasformazione. Facciamo il tifo per l'evaso Ray ("Una nota sul tipo") mentre incide il suo nome sul muro di un canale di scolo.
Guidiamo le strade afose dell'estate di Phoenix mentre un narratore diciannovenne vive un inquietante risveglio sessuale ("Ossigeno"). In questi e in altri racconti, sia che i suoi personaggi vengano sabotati dai nightcap o che incontrino dei nudisti durante una gita di rafting, Carlson ci porta in posti nuovi in un modo nuovo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)