Punteggio:
Il libro fornisce un affascinante resoconto storico del Connor Hotel di Joplin, MO, riflettendo sul suo significato per la comunità e sui cambiamenti culturali dalla sua apertura nel 1907 fino al suo declino negli anni Settanta. I lettori apprezzano la ricchezza di dettagli, la scrittura accattivante e i ricordi nostalgici legati all'hotel, nonché gli approfondimenti sulle implicazioni più ampie della conservazione storica nella cultura americana.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ ricco di dettagli storici e aneddoti personali
⬤ include numerose fotografie
⬤ si rivolge sia agli abitanti del luogo sia a coloro che non conoscono Joplin
⬤ cattura i cambiamenti culturali e la vita comunitaria
⬤ riflessione perspicace sull'importanza di preservare i punti di riferimento storici.
Interessante soprattutto per chi ha un legame personale o familiare con Joplin; alcuni lettori potrebbero trovare meno rilevante l'attenzione storica specifica se non sono del posto o non sono interessati all'argomento.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Joplin's Connor Hotel
Deciso a costruire la migliore locanda del sud-ovest, il primo milionario di Joplin non badò a spese per il magnifico Connor Hotel. La hall, con la sua rotonda in marmo italiano e lo scalone d'onore, sarebbe stata il principale punto di ritrovo della città per i successivi cinquant'anni.
Migliaia di persone affollavano il giardino sul tetto, che divenne noto come il luogo più piacevole di tutta Joplin. Il Connor ospitò centinaia di convegni, fuorilegge come Pretty Boy Floyd e ospiti più rinomati, tra cui atleti famosi, Harry Truman, Richard Nixon, Eleanor Roosevelt, Gene Autry e Robert Wadlow, l'uomo più alto del mondo.
Negli anni '70 i residenti locali si mobilitarono per salvare il Connor, ma non riuscirono a fermarne la demolizione e il tragico epilogo che attirò l'attenzione della nazione. L'autore Chad Stebbins ne racconta l'affascinante storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)