L'hoofer felice

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'hoofer felice (Celia Imrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Celia Imrie, “The Happy Hoofer”, rivelano un misto di ammirazione e critica. Molti lettori apprezzano il suo umorismo, la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti sulla sua carriera di attrice. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro manchi di profondità e di rivelazioni personali sulla sua vita, lasciando loro la voglia di un maggiore legame emotivo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per l'interessante narrazione, l'umorismo e gli aneddoti divertenti. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti sulla sua carriera, il suo carattere forte e le apparizioni di altri attori. Lo stile di scrittura è stato descritto come facile da leggere e coinvolgente, rendendo il libro un'esperienza piacevole per i fan del suo lavoro.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno ritenuto che l'autobiografia mancasse di profondità personale e di risonanza emotiva, descrivendola come un po' sterile. Tra le critiche, l'eccessiva enfasi sugli attributi fisici e la sensazione che il libro sia più un riassunto della sua carriera che una riflessione personale sulla sua vita. Alcuni lettori avrebbero voluto maggiore passione e approfondimento delle sue lotte personali.

(basato su 185 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Happy Hoofer

Contenuto del libro:

"Sono sempre stata ostinata... Sono sempre stata testarda e sempre determinata"Una delle nostre attrici più amate, Celia Imrie avrebbe preferito fare la ballerina. Da bambina progettava di entrare nel Royal Ballet e di sposare Rudolf Nureyev. Ora è diventata una delle nostre più belle e divertenti interpreti, sul palcoscenico, in TV e sullo schermo - adorata per i suoi ruoli in Ghiandaia Antiquaria e Le signore della cena, oltre che in film come Calendar Girls e Nanny McPhee.

Nella sua divertentissima autobiografia Celia Imrie racconta una vita che la vede precipitare (non sempre intenzionalmente) in avventure sia sul palcoscenico che fuori. Che si tratti di ritrovarsi sul palcoscenico con metà della scenografia appiccicata al cardigan o di essere rapita mentre si recava sul set, in qualche modo è riuscita a uscire indenne dal caos.

La recitazione, ammette, è un mestiere folle e caotico ed è la sua rinfrescante onestà, il suo senso di malizia, il suo divertimento e la sua determinazione quasi impassibile di fronte a tutto ciò che rende questa autobiografia un piacere senza fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444709292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una bella tazza di tè - Nice Cup of Tea
L'arguto e incantevole terzo romanzo dell'amata attrice e autrice del Sunday Times di Not Quite Nice e Nice Work (If You Can...
Una bella tazza di tè - Nice Cup of Tea
Non proprio bello - Not Quite Nice
L'autrice del Sunday Times Theresa è alla disperata ricerca di un cambiamento. Costretta al pensionamento anticipato, stanca di fare...
Non proprio bello - Not Quite Nice
Un bel lavoro (se riesci a ottenerlo) - Nice Work (If You Can Get It)
Il secondo romanzo dell'amata attrice e autrice del bestseller del Sunday Times...
Un bel lavoro (se riesci a ottenerlo) - Nice Work (If You Can Get It)
L'hoofer felice - The Happy Hoofer
"Sono sempre stata ostinata... Sono sempre stata testarda e sempre determinata" Una delle nostre attrici più amate, Celia Imrie avrebbe...
L'hoofer felice - The Happy Hoofer
Orfani della tempesta - Orphans of the Storm
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES.La storia di una madre che cerca di ritrovare i suoi figli contro ogni previsione,...
Orfani della tempesta - Orphans of the Storm
Incontriamoci all'angolo dell'arcobaleno - Meet Me at Rainbow Corner
Londra, 1944. Le sirene dei raid aerei suonano, i bombardieri si librano in volo. L'Inghilterra è...
Incontriamoci all'angolo dell'arcobaleno - Meet Me at Rainbow Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)