Punteggio:
Il libro presenta intuizioni provocatorie sulla psicologia femminile e sulle tecniche di manipolazione, attraendo i lettori disposti ad affrontarlo con mente aperta. Alcuni lettori ne apprezzano le rivelazioni, mentre altri ne criticano il tono e le generalizzazioni.
Vantaggi:⬤ Deliziose e penetranti rivelazioni
⬤ disponibile gratuitamente in inglese
⬤ preziose intuizioni per lettori esigenti
⬤ incoraggia la curiosità intellettuale.
⬤ Contiene rabbia e pregiudizi
⬤ generalizza il comportamento delle donne
⬤ può mancare di realismo nel contesto sociale
⬤ raccomanda cautela nella condivisione con altri.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Qualsiasi cosa facciano gli uomini per imporsi sulle donne, nel mondo delle donne non contano nulla. Nel mondo delle donne contano solo le altre donne.
Quando una donna nota un uomo per strada che si gira a guardarla, naturalmente si rallegra. Se l'uomo è vestito in modo costoso o guida un'auto sportiva di lusso, la sua gioia è ancora più grande, paragonabile a quella di un azionista che legge un rapporto di borsa favorevole. Per la donna, il fatto che l'uomo sia fisicamente prestante o meno, simpatico o meno, intelligente o meno, non gioca assolutamente alcun ruolo. Né gli azionisti si preoccupano del colore dell'inchiostro utilizzato per stampare le loro cedole.
Ma se, al contrario, una donna si accorge che un'altra donna le si sta rivoltando contro - cosa che in realtà accade solo in casi estremamente rari, perché le donne usano dei metri di misura per giudicarsi a vicenda molto più spietati di quelli usati dagli uomini - allora ha raggiunto il suo obiettivo più alto. È per questo che vive, per essere riconosciuta, ammirata e “amata” dalle altre donne.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)