L'ho lasciato sulla montagna

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ho lasciato sulla montagna (Kevin Sessums)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “I Left It On The Mountain” di Kevin Sessums è un'esplorazione profondamente personale e spesso cruda della dipendenza, della spiritualità e della scoperta di sé. Mentre molti lettori apprezzano l'onestà e la forza della narrazione dell'autore, alcune critiche si concentrano sul pesante contenuto di droghe e sulle occasionali divagazioni in temi spirituali che potrebbero non risuonare con tutti.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa ricca e descrittiva che evoca immagini forti.
Esplorazione onesta e sincera della dipendenza, del recupero e della redenzione personale.
Narrazione coinvolgente che include sia momenti leggeri che pesanti, rendendo la lettura avvincente.
Fornisce spunti di riflessione sulle complessità dell'amore, della perdita e del perdono, risuonando con molti lettori.
Cattura le lotte e i trionfi di una vita pienamente vissuta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il pesante uso di droghe e i dettagli grafici impegnativi e potenzialmente inadatti a un pubblico giovane.
La narrazione a volte divaga nella spiritualità e nei concetti new age, che possono distrarre o allontanare alcuni lettori.
I nomi e gli aneddoti delle celebrità sono stati considerati poco sinceri da una parte del pubblico.
Alcune critiche hanno rilevato la disomogeneità dell'impatto emotivo e della coesione del memoir rispetto ai lavori precedenti dell'autore.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Left It on the Mountain

Contenuto del libro:

Il giorno del suo cinquantatreesimo compleanno, Kevin Sessums si svegliò nella sua stanza d'albergo a Los Angeles chiedendosi come avrebbe fatto a superare la prevista intervista con Hugh Jackman. Per anni aveva intervistato le luci della ribalta - Madonna, Courtney Love, Jessica Lange e tutti gli altri soliti sospetti - ma Kevin sapeva che la sua vita, che si stava rapidamente disfacendo, era superficiale come i mobili alla moda dell'hotel e che era appesa alla punta delle dita.

In I Left It on the Mountain, Sessums racconta i suoi primi giorni a New York come attore; i suoi anni di lavoro per Andy Warhol a Interview e per Tina Brown, poi Graydon Carter, a Vanity Fair; le innumerevoli notti di sesso anonimo; la sua diagnosi di sieropositività e la sua discesa nella dipendenza. È anche la cronaca della redenzione spirituale di un uomo, trovata scalando la cima del Kilimanjaro, camminando sul Cammino di Santiago di Compostelo e arrancando sulle fredde e solitarie spiagge invernali di Provincetown.

Con la presenza di personaggi famosi, come Daniel Radcliffe e Diane Sawyer, e di anonimi compagni - corporei e non - incontrati durante le scalate e le escursioni, I Left It on the Mountain è la storia della caduta e della rinascita di un uomo, il prossimo emozionante capitolo della straordinaria vita di Kevin Sessums che lo porta dall'alto al basso e viceversa. Per i lettori che hanno amato Mississippi Sissy e vogliono sapere cosa è successo a quel tenace ragazzino con il guantone da baseball, I Left It on the Mountain è la risposta, a volte molto cupa ma in fondo piena di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250078186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mississippi Sissy
Mississippi Sissy è lo straordinario libro di memorie di Kevin Sessums, un giornalista famoso che è cresciuto spaventando gli altri bambini, nascondendo terribili segreti,...
Mississippi Sissy
L'ho lasciato sulla montagna - I Left It on the Mountain
Il giorno del suo cinquantatreesimo compleanno, Kevin Sessums si svegliò nella sua stanza d'albergo a Los...
L'ho lasciato sulla montagna - I Left It on the Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)